Henry Cavill: “Ecco perché Justice League è così importante per Superman”

henry cavill superman justice league

Nonostante sia assente da qualsiasi materiale promozionale di Justice League, sappiamo che Henry Cavill e il suo Superman faranno il loro ingresso trionfale nel film di Zack Snyder, in un cristologico e salvifico ritorno dal mondo dei morti.

 

L’attore sta infatti partecipando alla promozione del film e alle anteprime e interviste che anticipano l’uscita in sala della pellicola (da noi il 16 novembre).

Durante una delle sue interviste, Cavill ha spiegato perché questa tappa in questo film è particolarmente importante per il ritratto del suo Superman.

“Geoff Johns e io stiamo scavando nella storia del personaggio per arrivare al vero cuore di chi Superman è davvero. Questa è la prima volta che vediamo il vero Superman. Quello con tanta fiducia in se stesso, sicuro e pieno di gioia e speranza.”

Sia ne L’Uomo d’Acciaio che in Batman v Superman, il personaggio era in fase di formazione: lo abbiamo visto con l’esperienza con Zod e nella battaglia contro Batman. Già il sacrificio per sconfiggere Doomsday ha portato il personaggio più vicino al suo compimento. E in Justice League ne vedremo, a quanto pare, la completa maturazione.

Justice League: il trailer finale

CORRELATI:

La trama:

Sulla scia della morte di Clark Kent/Superman per mano di Doomsday, il vigilante Bruce Wayne/Batman rivaluta i suoi metodi estremi e comuncia la ricerca di straordinari eroi per assemblare una squadra di combattenti contro il crimine per difendere la Terra da ogni tipo di minaccia. Insieme a Diana Prince/Wonder Woman, Batman trova l’ex star del football al college, ciberneticamente migliorato, Vic Stone/Cyborg, il velocista Barry Allen/The Flash e un guerriero atlantideo, un re, Arthur Curry/Aquaman. Insieme si schierano contro Steppenwolf, l’araldo e il comandante in seconda dell’alieno signore della guerra Darkseid, incaricato da Darkseid stesso di trovare tre manufatti nascosti sulla Terra.

Ecco il primo trailer di Justice League dal Comic Con

Justice League è stato diretto da Zack Snyder, mentre Joss Whedon è entrato nella produzione solo a fine lavoro ed è previsto per il 16 novembre 2017. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come Superman, Ben Affleck come Batman, Gal Gadot come Wonder Woman, Ezra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman, e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast confermati anche: Amber Heard, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Willem Dafoe, J.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley CollerGoeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -