Justice League

Per molti spettatori non sarà un particolare rilevante, ma per i fan dei fumetti sarà senz’altro fondamentale il fatto che Aquaman, in Justice League, non brandirà un tridente, bensì un “quidente”.

Lo scettro del personaggio sarà infatti un forcone a cinque denti, diverso da quello che appartiene all’iconografia del personaggio. Per chi pensava che si trattasse soltanto di una scelta estetica, Jason Momoa ha spiegato che si tratta in realtà di un simbolo.

“Non gli do un nome nel film e quando guarderete Aquaman, capirete che invece usa in tridente. Quindi vi tocca rimanere sintonizzati per capire.” Dalle parole di Momoa sembra che sarà Mera (Amber Heard) a fornire al personaggio le sue armi e che il tridente è nelle mani di Ocean Master.

“Non è ancora un re. Va da Mera e le chiede dell’attrezzatura e lei gli dà l’equipaggiamento necessario.”

Siamo sicuri che quest’aspetto sarà più chiaro nel film, in uscita il 16 novembre, ma abbiamo almeno chiarito che la strumentazione del personaggio diventerà, prima o poi, quella canonica.

Justice League: il trailer finale

CORRELATI:

La trama:

Sulla scia della morte di Clark Kent/Superman per mano di Doomsday, il vigilante Bruce Wayne/Batman rivaluta i suoi metodi estremi e comuncia la ricerca di straordinari eroi per assemblare una squadra di combattenti contro il crimine per difendere la Terra da ogni tipo di minaccia. Insieme a Diana Prince/Wonder Woman, Batman trova l’ex star del football al college, ciberneticamente migliorato, Vic Stone/Cyborg, il velocista Barry Allen/The Flash e un guerriero atlantideo, un re, Arthur Curry/Aquaman. Insieme si schierano contro Steppenwolf, l’araldo e il comandante in seconda dell’alieno signore della guerra Darkseid, incaricato da Darkseid stesso di trovare tre manufatti nascosti sulla Terra.

Ecco il primo trailer di Justice League dal Comic Con

Justice League è stato diretto da Zack Snyder, mentre Joss Whedon è entrato nella produzione solo a fine lavoro ed è previsto per il 16 novembre 2017. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come Superman, Ben Affleck come Batman, Gal Gadot come Wonder Woman, Ezra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman, e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast confermati anche: Amber Heard, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Willem Dafoe, J.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley CollerGoeff Johns e Ben Affleck stesso.

Fonte