Justice League: l’origine di Cyborg e il ruolo del Dottor Silas Stone

zack snyder justice league

Molto spettatori non ci avranno fatto caso, ma nel cameo di Cyborg in Batman v Superman: Dawn of Justice, abbiamo già fatto la conoscenza del dottor Silas Stone, personaggio che verrà introdotto ufficialmente in Justice League.

 

Si tratta del padre di Victor Stone, aka Cyborg, uno scienziato degli S.T.A.R. Labs, interpretato da Joe Morton, che utilizza una Scatola Madre per tenere in vita il figlio dopo un terribile incidente.

Ecco cosa ha raccontato Morton in merito al suo personaggio, alle sue ragioni e al destino del figlio: “Ha subito un incidente terribile. Così io rubo una roba aliena, chiamata Scatola Madre, perché sospetto che potrebbe avere delle proprietà utili. Scopro che è proprio così e la uso per tenerlo in vita, praticamente cambiando la sua natura umana.”

“Con Cyborg, Silas sta provando a insegnare a suo figlio che d’ora in avanti sarà quello il suo aspetto. Cyborg adesso ha una scelta: può comunque essere fedele a chi è davvero e usare le sue nuove doti per il bene, oppure permettere alla sua sfortuna di rimanere arrabbiato con la vita. Il senso è che non puoi cambiare ciò che sei diventato fisicamente, ma puoi comunque fare qualcosa che possa essere qualificante per la tua vita.”

In merito al rapporto tra padre e figlio, Joe Morton ha dichiarato: “Victor sta cercando di scendere a patti con la perdita di sua madre e poi con la sua trasformazione a modo suo e questo porta entrambi i personaggi ad avere un’importante quantità di emozioni che possono portare a discussioni e ricongiungimenti.”

Justice League: il trailer finale

CORRELATI:

La trama:

Sulla scia della morte di Clark Kent/Superman per mano di Doomsday, il vigilante Bruce Wayne/Batman rivaluta i suoi metodi estremi e comuncia la ricerca di straordinari eroi per assemblare una squadra di combattenti contro il crimine per difendere la Terra da ogni tipo di minaccia. Insieme a Diana Prince/Wonder Woman, Batman trova l’ex star del football al college, ciberneticamente migliorato, Vic Stone/Cyborg, il velocista Barry Allen/The Flash e un guerriero atlantideo, un re, Arthur Curry/Aquaman. Insieme si schierano contro Steppenwolf, l’araldo e il comandante in seconda dell’alieno signore della guerra Darkseid, incaricato da Darkseid stesso di trovare tre manufatti nascosti sulla Terra.

Ecco il primo trailer di Justice League dal Comic Con

Justice League è stato diretto da Zack Snyder, mentre Joss Whedon è entrato nella produzione solo a fine lavoro ed è previsto per il 16 novembre 2017. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come Superman, Ben Affleck come Batman, Gal Gadot come Wonder Woman, Ezra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman, e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast confermati anche: Amber Heard, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Willem Dafoe, J.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley CollerGoeff Johns e Ben Affleck stesso.

Fonte

- Pubblicità -