Justice League è il peggior debutto DC al box office americano

justice league

Stroncato quasi all’unanimità dalla critica ma amato dal pubblico, Justice League potrebbe aver disatteso le previsioni economiche della DC segnando il peggior debutto al botteghino americano per un film della major. I numeri sono chiari: soltanto 96 milioni di dollari incassati nel primo weekend nelle sale, a fronte dei 300 milioni spesi per la produzione. Senza contare il paragone con gli altri titoli DC (Batman v Superman: Dawn of Justice 166 milioni, Suicide Squad 133 milioni, Man of Steel 116 milioni, Wonder Woman 103 milioni).

 

Justice League: i fan vogliono vedere la versione di Zack Snyder

Nonostante le cifre inferiori rispetto a quelle stimate, Justice League si è confermato al primo posto del box office d’oltreoceano, seguito da Wonder della Lionsgate (appena 27 i milioni incassati per il dramma con Julia Roberts e Jacob Tremblay). Nel frattempo il diretto rivale Thor: Ragnarok supera i 247 milioni dopo diciassette giorni di programmazione nelle sale.

Diretto da Zack Snyder e Joss Whedon, Justice League vede nel cast Ben Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot, Jason Momoa e Ezra Miller.

Fonte: ScreenRant

 

- Pubblicità -