Ridley Scott si definisce “troppo pericoloso” per un film di Star Wars

Il regista del film al cinema Tutti i soldi del mondo, Ridley Scott non ha intenzione di affrontare l’ universo di Star Wars. Il cineasta, che ha creato il suo franchise con Alien nel 1979 , si considera “troppo pericoloso” come regista per dirigere un film su Star Wars. Infatti alla domanda se gli fosse ma mai stato offerto un film di Star Wars , Scott ha detto a Vulture:

 

“No, no. Sono troppo pericoloso per questo.”

“Perché so quello che stanno facendo”, ha continuato con una risata. “Penso che gli piaccia avere il controllo, e mi piace avere il controllo da solo. Quando hai un ragazzo che ha fatto un film a basso budget e all’improvviso gli dai 180 milioni di dollari, non ha assolutamente senso. È fottutamente stupido. Sai quanto costano le riprese? Milioni! Milioni. Puoi prendermi per il mio compenso, che è pesante, ma sarò sempre sotto il budget e puntuale.”

Ridley Scott ha poi rincarato la dose soffermandosi sull’esperienza: In questi casi l’esperienza conta e fa la differenza, è così semplice! Si puoi essere noioso ma quando sei veramente esperto, sai cosa stai facendo. Questo è fottutamente essenziale. Cresci dentro, a poco a poco. Si inizia a basso budget, diventi un po’ più grande, e forse dopo $ 20 milioni, puoi andare a $ 80 Milioni. Ma non puoi passare da 20 a 160″.

LEGGI ANCHE, Blade Runner 2049: di quando Denis Villeneuve “cacciò” dal set Ridley Scott

Vi ricordiamo che è attualmente al cinema l’ultimo film Star Wars: Gli Ultimi Jedi che vede protagonisti  Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam DriverDaisy RidleyJohn BoyegaOscar IsaacLupita Nyong’oDomhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del ToroLaura Dern e Kelly Marie Tran.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, recensione del film di Rian Johnson

L’anno prossimo invece si aspetta l’annunciato spin-off Han Solo ambientato dieci anni prima degli avvenimenti di Una Nuova Speranza. Nel film ci sarà anche ChewbaccaAlden Ehrenreich interpreterà il giovane personaggio che fu di Harrison Ford. Nel cast anche Emilia Clarke, Donald Glover e Woody Harrelson.

Lo spin-off sul personaggio è previsto per il 25 maggio 2018 e dopo il licenziamento dei registi Phil Lord e Christopher Miller, registi di 21 Jump Street e The LEGO Movie, è stato incaricato Ron Howard di completare l’opera. La sceneggiatura porterà la firma di Lawrence Kasdan e di suo figlio Jon Kasdan.

- Pubblicità -