Solo: A Star Wars Story, la Disney teme un clamoroso flop

Solo: A Star Wars Story

Mentre, nonostante le critiche, Star Wars: Gli Ultimi Jedi continua a macinare incassi, sembra che alla Disney ci siano grosse preoccupazioni in merito all’esito di Solo: A Star Wars Story.

 

Tali dubbi dei vertici Disney sarebbero precedenti alle critiche ricevute dal film di Rian Johnson, ma adesso si sono acuiti, proprio a seguito dell’accoglienza poco entusiasta riservata all’Episodio VIII.

Apprendiamo da CBM quanto segue, ovvero la dichiarazione di una fonte molto vicina al film: “La Disney si sta facendo coraggio per il film su Han Solo, in attesa dell’esplosione. Erano preoccupati già prima delle controversie legate a Gli Ultimi Jedi, ma ora stanno cancellando Solo. L’attore protagonista, Alden Ehrenreich, non riesce a recitare, e hanno un dialogue coach per tutte le sue scene. Inoltre, la sceneggiatura è un disastro. Sarà un disastro enorme.”

Dal momento che non possiamo meglio identificare la fonte di tale dichiarazione, dobbiamo invitare i lettori a considerare con le pinze questa situazione. Uno degli elementi sicuri è però il fatto che il film non ha certo avuto una vita facile, con il cambio di regia a metà produzione, e che quindi alcuni problemi e sbilanciamenti nel film stesso sono attendibili.

C’erano anche già stati dei rumors sulla presunta inadeguatezza di Ehrenreich sul set, voci poi non confermate. Infine, ad avvalorare le ipotesi di crisi, c’è l’assenza di materiale promozionale del film. Staremo a vedere in che modo lo Studio gestirà queste altre voci.

Solo: A Star Wars Story, ecco il titolo ufficiale dello spin-off

CORRELATI:

Ricordiamo che lo spin-off sarà ambientato dieci anni prima degli avvenimenti di Una Nuova Speranza. Nel film ci sarà anche ChewbaccaAlden Ehrenreich interpreterà il giovane personaggio che fu di Harrison Ford. Nel cast anche Emilia Clarke, Donald Glover e Woody Harrelson.

Solo: A Star Wars Story è previsto per il 25 maggio 2018 e dopo il licenziamento dei registi Phil Lord e Christopher Miller, registi di 21 Jump Street e The LEGO Movie, è stato incaricato Ron Howard di completare l’opera. La sceneggiatura porterà la firma di Lawrence Kasdan e di suo figlio Jon Kasdan.

- Pubblicità -