Rogue One: il ritorno di Gold Leader nei cieli della galassia

U Wing Rogue One

Non tutti gli spettatori di Rogue One se ne sono accorti, ma Peter Cushing e Carrie Fisher non sono stati gli unici due volti “recuperati” da Star Wars del 1977. Mentre per i due attori è stata necessaria la moc-cap e la CGI, per riportare sullo schermo Angus MacInnes, interprete del pilota della Resistenza Gold Leader, sono stati utilizzati nientemeno che dei filmati scartati dal film di George Lucas. Durante un’intervista via Skype con un fan, Jamie Stangroom, MacInnes ha rivelato il retroscena dei filmati inutilizzati, ripescati da Gareth Edwards per Rogue One:

 

“Mi hanno contattato un giorno, doveva essere ottobre, e mi hanno detto che volevano usare del girato inutilizzato. Volevano sapere se potevano e io ho detto si. Poi mi hanno chiesto di registrare dell’audio nuovo. E così sono andato a Londra per un ri-doppiaggio. Abbiamo registrato di nuovo i dialoghi per la sequenza. Poi c’è stato qualche piccola modifica, ma era fondamentale perché non puoi utilizzare gli stessi dialoghi originali.” I dialoghi originali infatti erano quelli dell’incursione per distruggere la Morte Nera, in Star Wars.

Rogue One a Star Wars Story recensione del film

CORRELATI:

Rogue One A Star Wars Story: il trailer internazionale finale

Diretto da Gareth Edwards su una sceneggiatura di Gary Whitta e Chris Weitz, Rogue One a Star Wars Story è un film prequel ambientato negli anni tra La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza. Nel cast del film Felicity JonesMads Mikkelsen, Riz AhmedDiego LunaForest Whitaker, Jiang Wen e Ben Mendelsohn. 

Il film sarà certamente ambientato durante il “Dark Time” dell’Impero, Tra gli episodi III e IV e sarò il più oscuro e grintoso film dell’universo di Star Wars. Sembra che il film sarà un war movie vecchia maniera. Nella storia tutti i Jedi vivono in clandestinità e probabilmente saranno sullo sfondo della storia principale. Ci saranno inoltre un sacco di nuove forme di vita aliena. Saranno introdotti nuovi personaggi droidi e Alieni. At-at, X-Wings, Ala-Y, A-Sts saranno presenti nella storia. Ci sarà molta azione nella Jungla. Sembra un nuovo droide sarà parte della banda di ribelli che tentano di rubare i piani della Morte Nera. Felicity Jones sarà un soldato ribelle pronta per la battaglia.

Fonte

- Pubblicità -