Attenzione, l’articolo contiene SPOILER su Spider-Man Homecoming. Continuate a leggere soltanto se avete visto il film.

 

Spider-Man Homecoming

La visione completa di Spider-Man Homecoming ci ha finalmente mostrato che il personaggio interpretato da Zendaja, Michelle, si fa chiamare MJ. La battuta dell’attrice (“gli amici mi chiamano MJ”) ha effettivamente generato un fremito nella platea, dal momento che è impossibile non pensare a Mary Jane Watson, il grande amore di Peter Parker e già interpretato da Kristen Dunst per Sam Raimi.

Tuttavia Kevin Feige ha spiegato la natura del personaggio, avallando la politica della Marvel che fino all’uscita del film ha sempre rifiutato di confermare che Michelle era in realtà Mary Jane.

“Nella costruzione di questo aspetto abbiamo deciso che sarebbe stato tutto molto diverso, lei non è Mary Jane Watson, non è il personaggio dei fumetti. Ma dandole le stesse iniziali vi abbiamo fatto ricordare una certa dinamica che sarà intrigante in merito a ciò che verrà.”

Feige e la Marvel sono in effetti consapevoli che negli ultimi dieci anni abbiamo avuto ben tre versioni di Spider-Man ed è quindi comprensibile che si desiderino cambiare le cose. In particolare creare un personaggio ex novo, una nuova MJ che si differenzi da quella della Dunst, potrebbe offrire una nuova prospettiva e nuove possibilità al personaggio.

La circostanza ricorda molto quella che nel 2013 investì il personaggio di Benedict Cumberbatch in Star Trek Into Darkness. Nella campagna promozionale si rifiutò fino alla fine di confermare che Harrison fosse in realtà Khan, tuttavia in questo caso, si può dire, si tratta solo di omonimia del personaggio con la Mary Jane dei fumetti. Che aspettative avete per il futuro?

Spider-Man Homecoming recensione del film con Tom Holland

CORRELATI:

Guarda il trailer italiano di Spider-Man Homecoming

Diretto da Jon Wattsnel cast del film protagonista Tom Holland nei panni di Peter Parker, Marisa Tomei in quelli di zia May e Zendaya sarà invece Michelle.

Al cast si aggiungono Michael KeatonMichael Barbieri, Donald Glover, Logan Marshall-Green, Martin Starr, Abraham Attah, Selenis Leyva, Hannibal Buress, Isabella Amara, Jorge Lendeborg Jr., J.J. Totah, Michael Mando, Bokeem Woodbine, Tyne Daly Kenneth Choi.

La trama ufficiale di Spider-Man Homecoming

Il giovane Peter Parker/Spider-Man (Tom Holland) che ha fatto il suo sensazionale debutto in Spider-Man Homecoming cerca il suo posto nel mondo come il supereroe SpiderMan. Entusiasta per la sua esperienza con i vendicatore Peter torna a casa, dove vive con la sia Zia May (Marisa Tomei), sotto l’occhio vigile del suom mentore Tony Stark (Robert Downey, Jr.). Mentre Peter cerca di riprendere la sua normale routine quotidiana una nuova minaccia sorge e un nuovo cattivo, Vulture (Michael Keaton) mette in pericolo la città di New York e metterà a dura prova Spider-Man.

Spider-Man Homecomingsei teorie sulla storia

Spider-Man Homecoming è prodotto da Kevin Feige e il team creativo dei Marvel Studios, supervisionato e co-prodotto da Amy Pascal della Sony Pictures che ne detiene i diritti e che ne supervisione lo sviluppo da oltre dieci anni.

Il film si basa su una sceneggiatura scritta da Jonathan Goldstein, John Francis Daley, Jon Watts, Christopher Ford e Chris McKenna, Erik Sommers. Spider-Man è un personaggio creato da Stan Lee e Steve Ditko.

Fonte

- Pubblicità -