Spider-Man Homecoming: in origine c’era un riferimento diretto zio Ben

Spider-Man Homecoming

La figura paterna di Tony Stark in Spider-Man Homecoming ha sostituito in parte quella di zio Ben, che nel film non viene mai nominato direttamente.

 

Eppure nel progetto iniziale esisteva un momento molto delicato tra zia May e Peter, che prevedeva che si nominasse direttamente lo zio scomparso. John Francis Daley, co-sceneggiatore del film, ha dichiarato a EW:

“Abbiamo parlato del fatto che c’era una scena in cui May faceva riferimento a lui direttamente. Era quando Peter doveva andare al ballo e gli abiti che lei gli dava erano tutti di zio Ben. Era un momento molto delicato, ma sapevamo che non volevamo distoglierci dal suo arco narrativo. Se parli della morte di un personaggio, non vuoi che venga allontanato.”

Spider-Man Homecoming recensione del film con Tom Holland

CORRELATI:

Spider-Man Homecoming – differenze tra i personaggi del film e del fumetto

Diretto da Jon Wattsnel cast del film protagonista Tom Holland nei panni di Peter Parker, Marisa Tomei in quelli di zia May e Zendaya sarà invece Michelle.

Al cast si aggiungono Michael KeatonMichael Barbieri, Donald Glover, Logan Marshall-Green, Martin Starr, Abraham Attah, Selenis Leyva, Hannibal Buress, Isabella Amara, Jorge Lendeborg Jr., J.J. Totah, Michael Mando, Bokeem Woodbine, Tyne Daly Kenneth Choi.

La trama ufficiale di Spider-Man Homecoming

Il giovane Peter Parker/Spider-Man (Tom Holland) che ha fatto il suo sensazionale debutto in Spider-Man Homecoming cerca il suo posto nel mondo come il supereroe SpiderMan. Entusiasta per la sua esperienza con i vendicatore Peter torna a casa, dove vive con la sia Zia May (Marisa Tomei), sotto l’occhio vigile del suom mentore Tony Stark (Robert Downey, Jr.). Mentre Peter cerca di riprendere la sua normale routine quotidiana una nuova minaccia sorge e un nuovo cattivo, Vulture (Michael Keaton) mette in pericolo la città di New York e metterà a dura prova Spider-Man.

Spider-Man Homecoming è prodotto da Kevin Feige e il team creativo dei Marvel Studios, supervisionato e co-prodotto da Amy Pascal della Sony Pictures che ne detiene i diritti e che ne supervisione lo sviluppo da oltre dieci anni.

Il film si basa su una sceneggiatura scritta da Jonathan Goldstein, John Francis Daley, Jon Watts, Christopher Ford e Chris McKenna, Erik Sommers. Spider-Man è un personaggio creato da Stan Lee e Steve Ditko.

- Pubblicità -