Nell’ambito dello spazio che Vanity Fair ha dedicato a Star Wars Gli Ultimi Jedi, sono emersi molti dettagli sul film e sui protagonisti, oltre ai nomi dei personaggi nuovi che vedremo nel film:

 

Star Wars Gli Ultimi Jedi: i ritratti dei protagonisti su Vanity Fair

  • Rose Tico “intraprenderà una missione dietro le linee nemiche assieme a Finn (John Boyega)”. Ci sarà anche sua sorella che sarà istruita da Poe Dameron (Oscar Isaac) a sparare nel quartier generale della Resistenza.
  • Il personaggio di Laura Dern sarà un ufficiale della Resistenza di nome Vice Ammiraglio Holdo. Benicio Del Toro era “DJ” sul set, il suo è un personaggio “losco e misterioso”.
  • Mark Hamill ha parlato della differenza tra questo set e i primi del franchise, lamentandosi anche della sua assenza dal film precedente: “Ricordate, nei primi film si parlava della capacità di comunicare telepaticamente tra Luke e Leia. Ho pensato che Leia avrebbe sentito che Han era in pericolo e mi avrebbe contattato. Non riuscendoci, sarebbe andata lei in soccorso di Han. A quel punto saremmo stati insieme, proprio come nei primi film sulla Morte Nera. Sarebbe stata una dinamica divertente. L’effetto sarebbe stato più potente, e continuo a pensarla così, se Leia fosse arrivata proprio nel momento in cui Han si sta scontrando con il figlio, magari rischiando anche la vita, e io fossi arrivato esattamente in quel momento e avessimo assistito insieme, troppo tardi, alla morte di Han. Questo avrebbe avuto una risonanza emotiva enorme nel film successivo. Nel film vi ha assistito Chewie, ma quanto emozionante può essere un “Nyaaargh!” di Chewie e di due persone che conoscono Han da, tipo, 20 minuti? […] Tuttavia ho già spiegato a J.J. di non essere mai stato così felice di essermi sbagliato a riguardo!”
  • Luke e Rey non sono soli sull’Isola di Ahch-To. Luke ha vissuto in un villaggio assieme a una razza indigena che Johnson non vuole descrivere nel dettaglio, limitandosi a precisare che ‘non saranno Ewoks’”. Il film è incentrato soprattutto sul rapporto tra Luke e Rey. C’è una specie di ‘allenamento’ in ballo, ma non è ciò che vi aspettate.
  • Johnson ha dichiarato: “Avevamo come base Episodio VII, tutto qui.” Il che vuol dire che ha avuto grande libertà nella realizzazione della storia, anche se avrebbe preferito più suggerimenti e indicazioni da parte della Lucasfilm.
  • Kathleen Kennedy su Carrie Fisher: “Si è divertita un sacco. Nell’istante in cui ha finito, mi ha presa da parte e mi ha detto ‘spero di essere al centro di Episodio IX!’, perché Harrison Ford era al centro di Episodio VII e Mark Hamill è al centro di Episodio VIII. Pensava che sarebbe stata al centro del nono, e in effetti doveva esserlo.”
  • La Lucasfilm CONFERMA di non avere alcuna intenzione di inserire Carrie Fisher in digitale in Episodio IX. Kennedy: “Non abbiamo alcuna intenzione di lanciare il trend di ricreare attori che sono morti”, come fatto con Peter Cushing in Rogue One.

Star Wars Gli Ultimi Jedi: il primo trailer del film

CORRELATI:

FIRST LOOK – Carrie Fisher in Star Wars Gli Ultimi Jedi

Il film sarà diretto da Rian Johnson e arriverà al cinema il 15 dicembre 2017. Il film racconterà le vicende immediatamente successive a Il Risveglio della Forza.

In Star Wars Gli Ultimi Jedi torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.

- Pubblicità -