Star Wars: Gli Ultimi Jedi, il regista torna a commentare il fisico di Adam Driver

-

Rian Johnson, regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi è tornato sulla questione “fisico di Adam Driver“, dal momento che la scena del film in cui l’attore compare a torso nudo è stata criticata e tacciata di “gratuità”.

Johnson ha spiegato di nuovo: “Si tratta della connessione con la Forza. La parola chiave è intimità. L’idea era che se sei costretto ad avere una conversazione con qualcuno con cui proprio non vuoi parlare, e l’altra persona è mezza nuda, questo è il miglior modo per rendere il fastidio. Inoltre era anche un modo per svestire fisicamente e psicologicamente il personaggio di Adam Driver, e rendere questo senso di connessione più intimo.”

Per quanto ci possano essere significati profondi alla scena, la considerazione media è che comunque sia stato un pretesto per mostrare il fisico dell’attore, in perfetta forma a seguito degli allenamenti di scherma, sostenuti per il ruolo.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, i cameo famosi dell’Episodio VIII

CORRELATI:

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, recensione del film di Rian Johnson

In Star Wars: Gli Ultimi Jedi torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam DriverDaisy RidleyJohn BoyegaOscar IsaacLupita Nyong’oDomhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del ToroLaura Dern Kelly Marie Tran.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -