Torino Film Festival 35: Rai Movie media partner

-

Rai Movie, anche quest’anno media partner della 35a edizione del Torino Film Festival, dedicherà molto spazio al racconto del Festival (due puntate di Torino Special, 28 novembre e 3 dicembre), e non solo.

Alberto Farina sarà il conduttore delle due puntate di Torino Special, in onda martedì 28 novembre e domenica 3 dicembre in seconda serata:  il meglio del 35° Torino Film Festival, con commenti, anteprime ed interviste in esclusiva. .

MovieMag, in onda mercoledì 29 Novembre in seconda serata dedicherà gran parte della puntata  al TFF. Gli Speciali TFF35 sono scritti e diretti da Alessandro Bignami e Giuseppe Bucchi, curati da Sabrina La Croix con la collaborazione di Marzia Battaglia, Elisa Bianco e Katia Nobbio

Rai Movie sarà presente anche sul web (www.raimovie.it) con contenuti extra: interviste, trailer, colore e tutto quanto  anima il Torino Film Festival. Un’ulteriore testimonianza della presenza di Rai Movie quale presidio qualificato e appassionato nei più importanti festival di cinema presenti sul territorio nazionale.

Spazio dunque alle interviste ai protagonisti della manifestazione e agli eventi collaterali più importanti, alle clip dei film presentati e alla retrospettiva, che quest’anno sarà dedicata a Brian De Palma; e proprio per questa  occasione il 29 novembre, Rai Movie  dedica al regista americano un omaggio con un doppio appuntamento di prima e seconda serata.

Due i film proposti. In prima serata, Black Dahlia, adattamento cinematografico del capolavoro di James Ellroy e al tempo stesso omaggio al poliziesco americano degli anni Quaranta, aggiornato al nuovo millennio con gusto pop e un cast da grandi occasioni che allinea Josh Hartnett, Scarlett Johansson, Aaron Eckhart, Hilary Swank e Mia Kirshner.

In seconda serata, John Travolta è il protagonista di Blow Out che rilegge in chiave di thriller le riflessioni sulla percezione del classico Blow up di Michelangelo Antonioni e si propone anche come ironico statement sullo stesso genere cinematografico a cui appartiene.

E infine per ricordare Carlo Mazzacurati, Gran Premio a Torino nel 2013, il 30 novembre, alle ore 16.00 Rai Movie trasmetterà “Notte italiana”.  Il film, il primo prodotto dalla Sacher Film di Nanni Moretti e Angelo Barbagallo, e dalla Rai,  sarà proiettato al TFF a trent’anni dalla sua realizzazione.

La Programmazione completa:

Torino Special:

martedì 28 novembre  22.45

domenica 3 dicembre in seconda serata

Omaggio a Brian De Palma:

Black Dahlia mercoledi 29 novembre ore 21.00

Blow Out mercoledi 29 novembre ore 23.50

MovieMag:

mercoledì 29 novembre alle 23 circa

“Notte italiana” di Carlo Mazzacurati:

giovedì 30 novembre alle 16.00

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -