X-Men Dark Phoenix: Olivia Munn tornerà a essere Psylocke?

-

Malgrado non ci siano ancora conferme ufficiali, sembra che Olivia Munn tornerà a interpretare Psylocke in X-Men Dark Phoenix. A darne notizia, non confermata, è Omega Underground che colloca l’attrice a Toronto, dove si sta mettendo in moto la macchina produttiva che realizzerà questo nuovo capitolo del franchise degli X-Men.

La Munn ha dato corpo al personaggio in X-Men Apocalypse, in cui era uno dei quattro Cavaliere del villain del titolo e dove non veniva affatto resa giustizia alla Betsy dei fumetti, personaggio potente e complesso. Per quanto perfetta per il ruolo, fisicamente parlando, Olivia non è stata supportata da un’adeguata scrittura che potesse mostrare il personaggio in tutte le sue sfaccettature. Che con questa seconda occasione Psylocke possa trovare la rappresentazione che merita?

X-Men Dark Phoenix: Famke Janssen ha finito con il franchise

X-Men Dark Phoenix è diretto da Simon Kinberg e vede nel cast Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, James McAvoy, Alexandra Shipp, Sophie Turner, Tye Sheridan Kodi Smit-McPhee. Si unisce al cast anche Will Traval.

La saga della Fenice Nera è stata male accennata in X-Men Conflitto Finale, tanto che gli eventi raccontati in X-Men Giorni di un Futuro Passato hanno completamente cancellato, grazie al viaggio nel tempo, gli effetti di quel film sulla saga, contribuendo però a pasticciarne la continuity.

Il film sarà ambientato nel 1991 e seguirà gli eventi di X-Men Apocalypse.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -