X-Men: Dark Phoenix, Sophie Turner ha studiato le malattie mentali per prepararsi al ruolo

X-Men: Dark Phoenix

Sophie Turner tornerà a interpretare Jean Grey in X-Men: Dark Phoenix, film che questa volta la vedrà protagonista, dal momento che ripercorrerà a grandi linee l’omonima storia a fumetti, la cui protagonista è appunto la potente Mutante.

 

Parlando con Empire Magazine, l’attrice ha dichiarato: “Simon (Kinberg) è stato il cervello dietro agli X-Men per anni, ed è davvero eccitante avere quello che sembra essere come un nuovo inizio per il franchise, e dirigerlo nel modo in cui lo si vede. Devo dire che è uno dei migliori registi con cui abbia mai lavorato. È molto appassionato e collaborativo.”

Secondo la Turner, il film sarà un “dramma oscuro e grintoso“, un film che avrà un impatto unico sul genere. “Stiamo facendo una rivoluzione, volevamo creare un completo nuovo genere di film sui supereroi.”

Secondo le prime fonti, il film sarà ambientato nel 1993, dieci anni dopo X-Men: Apocalypse, e i poteri di Jean saranno diventati così grandi tanto da sviluppare una personalità indipendente da quella della stessa Jean. Per quanto riguarda l’aspetto “cosmico” del film, che è stato già annunciato, l’attrice ha spiegato che sarà molto personale, e non tanto importante su grande scala.

“Dopo aver letto la sceneggiatura, ho capito che non si trattava solo di raccontare una storia di supereroi, ma anche un viaggio molto personale. Una di quelle che richiede ricerche nel campo delle malattie mentali, perché questa è una parte molto importante della storia. Ho tratto ispirazione prevalentemente da disturbi di personalità e schizofrenia, per cercare di dare corpo alla dualità, nel film. Luce e oscurità, tutto quello che c’è in lei. Il senso di essere una persona completamente diversa, e la sua lotta interiore per affrontare questa sensazione.”

X-Men: Dark Phoenix, le prime foto ufficiali

Il film è diretto da Simon Kinberg e vede nel cast Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, James McAvoy, Alexandra Shipp, Sophie Turner, Tye Sheridan Kodi Smit-McPhee. Si unisce al cast anche Will Traval.

La saga della Fenice Nera è stata male accennata in X-Men: Conflitto Finale, tanto che gli eventi raccontati in X-Men: Giorni di un Futuro Passato hanno completamente cancellato, grazie al viaggio nel tempo, gli effetti di quel film sulla saga, contribuendo però a pasticciarne la continuity.

Il film sarà ambientato nel 1991 e seguirà gli eventi di X-Men: Apocalypse.

- Pubblicità -