Avengers: Endgame, cosa riserva il futuro per i Vendicatori originali?

The Avengers Oscar 2019

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU AVENGERS: ENDGAME

Se Infinity War era stato il film di Thanos, Avengers: Endgame è l’omaggio dei Marvel Studios ai sei Vendicatori originali riuniti per la prima volta sullo schermo nel capitolo diretto da Joss Whedon e uscito nel 2012. Due di loro sono morti, gli altri quattro hanno preso strade diverse, e non è chiaro quando (e se) li rivedremo ancora nel MCU.

Il dubbio riguarda allora il “dopo” Endgame: che fine faranno i nostri eroi? Cosa gli riserva il futuro? Ecco alcune ipotesi:

5Iron Man

 

Tony Stark muore alla fine di Endgame, dunque tutti i piani e le ipotesi sul suo futuro nel MCU sono da mettere da parte. Almeno per ora, perché nulla è scontato nell’universo dei Marvel Studios

Sulla carta il suo sacrificio non può essere annullato, e il contratto di Robert Downey Jr. è scaduto (come il tempo e l’arco narrativo di Tony nel MCU), ma questo non significa che non rivedremo mai più Iron Man.

Forse la presenza di Harvey Keener al funerale di Tony è un indizio dell’arrivo degli Young Avengers, dove il ragazzo giocherebbe il ruolo di Stark? Oppure sarà Morgan, la figlia di Tony, a prendere il posto del padre?