Avengers: Endgame, cosa riserva il futuro per i Vendicatori originali?

The Avengers Oscar 2019

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU AVENGERS: ENDGAME

Se Infinity War era stato il film di Thanos, Avengers: Endgame è l’omaggio dei Marvel Studios ai sei Vendicatori originali riuniti per la prima volta sullo schermo nel capitolo diretto da Joss Whedon e uscito nel 2012. Due di loro sono morti, gli altri quattro hanno preso strade diverse, e non è chiaro quando (e se) li rivedremo ancora nel MCU.

Il dubbio riguarda allora il “dopo” Endgame: che fine faranno i nostri eroi? Cosa gli riserva il futuro? Ecco alcune ipotesi:

4Thor

mcu
 

Per quanto riguarda Thor, l’aver deciso di lasciare il trono di Asgard a Valchiria compromette sicuramente il futuro dell’eroe come sovrano e guida del suo popolo che avevamo pronosticato tempo fa.

Ora il Dio del Tuono si è unito ai Guardiani della Galassia, con i quali attraverserà lo spazio in cerca di qualche avventurosa missione, diventando ciò che era destinato a essere. Questo esclude ogni possibilità di vedere al cinema Thor 4? Oppure il percorso del personaggio si allaccerà a quello dei supereroi di James Gunn in Vol.3?

Ad ogni modo, i Marvel Studios hanno contemplato un approccio più comico al franchise di Thor, e indipendentemente da ciò che accadrà, sembra che la missione dei Guardiani ruoterà attorno alla ricerca di Gamora