Bond 25: Phoebe Walller-Bridge tratterà le donne “nel modo corretto”

Phoebe Waller-Bridge Fleabag

Come annunciato lo scorso aprile, la MGM ha assunto Phoebe Waller-Bridge per “ravvivare” la sceneggiatura di Bond 25 sotto speciale richiesta di Daniel Craig, grande fan di Fleabag e Killing Eve, le due serie prodotte e scritte dall’attrice. Era dal 1963 (l’ultima fu Johanna Hardwood con Dr. NoFrom Russia With Love) che la casa di produzione non assumeva una donna per dare voce ai personaggi del franchise, una scelta oggi più che mai “rilevante”.

 

Questo è ciò che ha raccontato la Waller-Bridge in un’intervista con Deadline, spiegando che l’obiettivo su Bond 25 era “far crescere ed evolvere la serie attraverso un trattamento adeguato dei personaggi femminili“.

Abbiamo discusso molto sul fatto che il franchise di Bond fosse diventato più rilevante adesso per il ruolo che svolge e per il modo in cui tratta le donne, e penso che debba solo crescere ed evolversi. L’importante è che il film si ponga nei confronti delle donne in modo corretto. Bond invece deve rimanere fedele al personaggio“.

Su Craig l’attrice dice che “dopo averlo visto la prima volta nei panni di 007, c’era quella smorfia nella sua performance che ho davvero amato. Per questo ero davvero entusiasta all’idea di scrivere dialoghi per lui. Ci tengo a precisare che la sceneggiatura era già completa, io ho solo aggiunto qualcosa“.

E che dire delle nuove Bond Girls, Lashana Lynch, Léa Seydoux e Ana de Armas? “Sono persone vere, e voglio assicurarmi che quando sfoglieranno quelle pagine andranno via con il desiderio di recitarle. Come attrice ho provato raramente quella sensazione all’inizio della mia carriera.”

Bond 25: l’infortunio di Daniel Craig non cambierà la data di uscita

Contrariamente alle aspettative, le riprese di Bond 25 proseguiranno senza sosta nonostante l’infortunio di Daniel Craig e la release del film non subirà cambiamenti. A riportarlo è direttamente la produzione con un annuncio sul profilo twitter ufficiale

Vi ricordiamo che Bond 25 sarà diretto da Cary Fukunaga (il primo regista non britannico che siede dietro la macchina da presa di un film di 007), mentre la sceneggiatura è stata riscritta da Scott Z. Burns (The Bourne Ultimatum, Contagion).

Una parte importante delle riprese si terrà nella città di Matera, capitale europea della cultura per 2019, fornendo l’ambientazione perfetta per quella che dovrebbe diventare la sequenza d’azione del prologo, simile al segmento di apertura di Spectre a Città del Messico durante le celebrazioni del Giorno dei Morti.

Gli ultimi due film di James Bond sono stati diretti da Sam Mendes che ha incassato con i suoi film rispettivamente 1,1 miliardo di dollari per Skyfall (il Bond di maggior successo di sempre, con un Oscar all’attivo) e 880 milioni con Spectre. Dato il successo che Mendes ha raggiunto con i film, quando ha annunciato che non avrebbe più diretto un Bond Movie, la EON e la MGM si sono date da fare per cercare un rimpiazzo all’altezza.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -