Captain Marvel: Brie Larson accusata di razzismo e sessismo dai “maschi bianchi”

Le decisioni di Brie Larson, di rendere inclusivo il suo press tour di Captain Marvel stanno avendo degli effetti collaterali inaspettati. Il sito Rotten Tomatoes ha infatti raccolto una serie di commenti infuriati da parte di quegli spettatori, appartenenti alla categoria di “maschi bianchi”, che vogliono boicottare il film Marvel Studios, perché si sono sentiti esclusi e non desiderati dalla protagonista del film.

 

Leggi la recensione di Captain Marvel

Qualche giorno fa era stata diffusa la notizia che la Larson ha chiesto una maggiore inclusione trai giornalisti che parteciperanno alla sua attività stampa. Quindi, i “maschi bianchi di 40”, nel press tour di Captain Marvel, non saranno più la maggioranza, visto che l’attrice premio Oscar ha chiesto a donne e giornalisti afro-americani di partecipare alla promozione.

Gli spettatori si sono sentiti punti nel vivo e hanno cominciato ad attaccare in maniera anche violenta l’attrice, definendola il nuovo “villain del Marvel Cinematic Universe”, dandole della “razzista e sessista” e dicendo chiaramente che “se lei non ha bisogno dei maschi bianchi, noi non abbiamo bisogno del suo film“, decidendo così di non andare al cinema a vedere il film.

Altri ancora hanno apertamente dichiarato che aspettano il film Marvel solo per sapere come Nick Fury perderà il suo occhio, o per scoprire come verranno rappresentati Skrull e Kree, ma non certo per lei o per la sua interpretazione che, sono sicuri, li deluderà.

Staremo a vedere in che modo Brie Larson e i Marvel Studios decideranno di arginare questa piccola bufera scoppiata a poco tempo dall’uscita in sala del film, previsto per il prossimo 6 marzo 2019, in Italia.

Su Rotten Tomatoes ecco disponibili tutti i commenti al vetriolo contro l’attrice.

Il trailer di Captain Marvel dal Super Bowl

Vi ricordiamo che alla regia del film con protagonista Brie Larson, ci sono Anna Boden e Ryan Fleck. L’uscita al cinema è fissata al 6 marzo 2019.

Il cast ufficiale: Brie LarsonSamuel L. JacksonBen MendelsohnDjimon HounsouLee PaceLashana LynchGemma ChanAlgenis Perez SotoRune TemteMcKenna GraceClark GreggJude LawAnnette Bening.

La sinossi: Basato sul personaggio dei fumetti Marvel apparso per la prima volta nel 1968, il film segue Carol Danvers mentre diventa uno degli eroi più potenti dell’universo. Quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene, è lì che l’eroina interverrà. Ambientato negli anni ’90, il cinecomic è un’avventura tutta nuova che racconterà un periodo inedito nella storia dell’universo cinematografico Marvel.

- Pubblicità -