captain marvel

Quando il primo trailer di Captain Marvel è arrivato on line, lo scorso settembre, ha suscitato molto entusiasmo ma anche qualche detrattori. Il motivo? A quanto pare Carol aveva un espressione troppo seria per tutto il trailer.

 

Alcuni sono persino arrivati ​​al punto di aggiungere un sorriso digitale alla star, Brie Larson, nei manifesti e nelle foto ufficiali. Tuttavia, sembra che l’attrice non sia stata affatto sorpresa da questa critica, visto che, a quanto pare, entra nel significato stesso del film.

Leggi la recensione di Captain Marvel

Durante un’intervista con Yahoo!, dopo che un intervistatore ha descritto una scena in cui un uomo dice a Carol Danvers di sorridere, la Larson ha rivelato che quella scena in particolare era sempre parte della sceneggiatura e non una risposta alla precedente polemica.

Captain Marvel: le foto dal gala di Londra

“No, era già nel film, la avevamo già girata – ha spiegato l’attrice – Questa è solo una rappresentazione dell’esperienza femminile. Sì, è proprio così, quindi non mi ha dato molto fastidio quando ho visto che quella era la reazione, perché è proprio così che va.”

“Questo fa parte dei motivi per cui l’arte che descrive l’esperienza femminile è così importante – ha continuato – Perché – da una parte – per donne e ragazze, ci permette di dire, ‘Oh, anche io ha avuto quell’esperienza!’ E per quelli che invece non sono donne o ragazze, può essere il contrario, ovvero possono capire e pensare ‘Aspetta, è quello che ti succede? Dobbiamo fare meglio.'”

“Era da sempre nella sceneggiatura, non è raro che le donne sentano quella frase – ha aggiunto la co-regista Anna Boden – Quindi non mi sorprende affatto che fosse un argomento di discussione sui social media, ma penso che molte donne possano identificarsi in quel momento.”

Anche se il film ha visto la sua quota di polemiche e critiche come questa o quelle recensioni che hanno inficiato il suo punteggio su Rotten Tomatoes, il film è sulla buona strada per un weekend di apertura da record al botteghino. Captain Marvel è attualmente il film del MCU con la terza più grande pre-venditore di Fandango, dietro solo a Avengers: Infinity War e Black Panther. Si prevede che il film apra il weekend a $ 120 milioni o più.

Vi ricordiamo che alla regia di Captain Marvel con protagonista Brie Larson, ci sono Anna Boden e Ryan Fleck. L’uscita al cinema è fissata al 6 marzo 2019.

Il cast ufficiale: Brie LarsonSamuel L. JacksonBen MendelsohnDjimon HounsouLee PaceLashana LynchGemma ChanAlgenis Perez SotoRune TemteMcKenna GraceClark GreggJude LawAnnette Bening.

La sinossi: Basato sul personaggio dei fumetti Marvel apparso per la prima volta nel 1968, il film segue Carol Danvers mentre diventa uno degli eroi più potenti dell’universo. Quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene, è lì che l’eroina interverrà. Ambientato negli anni ’90, il cinecomic è un’avventura tutta nuova che racconterà un periodo inedito nella storia dell’universo cinematografico Marvel.

- Pubblicità -