Deadpool unico personaggio Fox a non subire un reboot in Disney

Deadpool Film

Il Deadpool di Ryan Reynolds sarà l’unico personaggio della serie degli X-Men di Fox a non essere riavviato da Disney dopo la finalizzazione dell’accordo di fusione tra le due aziende.

 

La 20th Century Fox ha inaugurato per la prima volta la serie di film sugli X-Men nel 2000. Nei due decenni successivi lo studio ha completato la trilogia originale, ha dato il via a una trilogia spinoff su Wolverine interpretata da Hugh Jackman e ha riavviato la serie con un gruppo di giovani attori. Inoltre, nel 2016, Fox ha distribuito il primo film su Deadpool, che è stato ben accolto da fan e critici, diventando uno dei film di maggior successo finanziario di sempre per il franchise.

Tuttavia, quando è stato riferito per la prima volta che la Disney stava cercando di acquistare le attività cinematografiche e televisive della Fox, che include i personaggi della Marvel Comics, il futuro sullo schermo degli X-Men e di Deadpool è stato messi in discussione. Ora che l’accordo tra Disney e Fox è chiuso, i fan dei Mutanti Marvel sono in trepida attesa di conoscere l’esito che questa operazione avrà sui film dedicati ai personaggi.

Ci sono ancora due film di Fox degli X-Men da distribuire; Disney gestirà il marketing e la distribuzione di Dark Phoenix, mentre il futuro di New Mutants è meno chiaro. Tuttavia, a prescindere da quale sia il risultato per entrambi i film, sembra che solo Wade Wilson di Reynolds si trasferirà a Disney.

Sulla scia dell’affare Disney e Fox ufficialmente entrato in vigore il 20 marzo, THR ha riportato un aggiornamento sui personaggi X-Men di Fox, ora che appartengono a Disney e ai Marvel Studios. Secondo il rapporto, Deadpool di Reynolds è l’unico personaggio degli X-Men che dovrebbe passare alla Disney così com’è, mentre tutti gli altri X-Men su grande schermo saranno probabilmente raccontati di nuovo da zero, con nuovi volti, a partire dal 2021.

La mossa è molto intelligente da parte di Disney, perché se da un lato lo studio dovrà gestire un prodotto “vietato” e insolito per i suoi standard, dall’altra quello di Deadpool è un personaggio troppo amato e ancora relativamente inesplorato per affidarlo a qualcuno che non sia Ryan Reynolds.

Nel giorno dell’ufficializzazione dell’acquisizione, proprio l’attore canadese aveva salutato la Disney, su Twitter, nel suo modo irriverente, servendosi del suo alter ego Wade Wilson.

- Pubblicità -