Doctor Sleep

Originariamente prevista per Gennaio 2020, l’uscita nelle sale di Doctor Sleep è stata anticipata dalla Warner Bros. a Novembre 2019, probabilmente nella settimana successiva ai festeggiamenti di Halloween. Gli studios sembrano riporre molta fiducia nel progetto, che vi ricordiamo essere il sequel di Shining tratto anch’esso dal bestseller di Stephen King. 

 

In regia ci sarà Mike Flanagan, che di recente ha diretto per Netflix Gerald’s Game, ennesimo adattamento di un’opera di King.

La Warner Bros. mette dunque la parola fine ad un progetto che dura ormai da molti anni: si era già parlato di un possibile prequel intitolato The Overlook Hotel, tuttavia è soltanto grazie al successo di IT che gli studios hanno affrettato la produzione di Doctor Sleep.

Nel romanzo vediamo Danny Torrance, ormai adulto, sopportare il trauma vissuto all’interno dell’ Overlook Hotel, diventato una sorta di riflesso del padre omicida, sotto forma di rabbia persistente e alcolismo che attenua il suo dolore così come i suoi poteri. La capacità di avere visioni ritorna quando Danny torna sobrio e usa il suo dono per aiutare i morenti in un ospizio…

Ewan McGregor, Rebecca FergusonKyleigh Curran sono già stati confermati nel cast.

Doctor Sleep: Ewan McGregor sarà Danny Torrance