Dune: Zendaya entra nel cast del film di Denis Villeneuve

Hunter Schafer Zendaya Euphoria

Come riportato in esclusiva da Collider, Zendaya si è unita al cast di Dune, nuovo adattamento del romanzo di Frank Herbert (già portato sul grande schermo da David Lynch nel 1984) diretto da Denis Villeneuve e interpreterà Chani, interesse amoroso del personaggio di Timothée Chalamet.

 

Vi ricordiamo che nel cast sono già stati confermati anche Timothée ChalametRebecca FergusonDave Bautista, Oscar IsaacJason Momoa,  Josh Brolin. L’attrice tornerà presto nelle sale con Spider-Man: Far From Home, secondo capitolo delle avventure di Peter Parker ambientato fra America e Europa e che vedrà protagonisti Tom Holland, Jake Gyllenhaal e Samuel L. Jackson. L’uscita è fissata al 5 luglio 2019.

Dune, Denis Villeneuve: “L’obiettivo è realizzare almeno due film”

Il regista, reduce da Blade Runner 2049, aveva specificato tempo fa che il film non sarà un remake dell’originale di Lynch ma una lettura personale del testo di riferimento. Nel frattempo Villeneuve, con le ultime dichiarazioni al Rendez-Vous du Cinema Quebecois (dove ha tenuto delle lezioni di cinema), ha svelato dettagli sulla lavorazione e forse sulla possibilità che Dune possa diventare un franchise: “Probabilmente ci vorranno due anni per finire Dune. L’obiettivo però è realizzare almeno due film“.

Questo invece il suo commento delle scorse settimane riguardo l’errata definizione di remake: “Il film non sarà in nessun modo collegato a quello del 1984. Tornerò al romanzo e cercherò di tirare fuori le immagini che le pagine mi ispireranno” ha commentato Villeneuve. “Sia chiaro, ho il massimo rispetto per David Lynch, che considero tra i più grandi registi viventi, però ricordo che all’epoca il suo adattamento aveva deluso le mie aspettative e tradito i miei sogni. Per questo proverò a fare il film dei miei sogni“.

Fonte: Collider

- Pubblicità -