Janet Montgomery: 10 cose che non sai sull’attrice

janet-montgomery-film

Giovane e attraente, l’attrice Janet Montgomery è riuscita negli ad affermarsi grazie ad alcune importanti collaborazioni, che le hanno permesso di ottenere l’attenzione di critica e pubblica. Ora l’attrice è in attesa del salto di qualità, che le permetterà di essere conosciuta da un pubblico più vasto.

 

Ecco 10 cose che non sai di Janet Montgomery.

Janet Montgomery carriera

1 I film. La carriera cinematografica dell’attrice ha inizio nel 2009 quando partecipa al film Le colline sanguinano. Successivamente prende parte a Wrong Turn 3 – Svolta mortale (2009), Il cigno nero (2010), Quell’idiota di nostro fratello (2011), Amateur Night (2016), Lo spazio che ci unisce (2016), In a Relationship (2018), Nighthawks (2018).

2 Le serie TV. Particolarmente ricca è anche la carriera televisiva dell’attrice, che ha preso parte a progetti come Skins (2008), Entourage (2010-2011), Human Target (2010-2011), Merlin (2011-2012), Made in Jersey (2012), Downton Abbey (2013), Black Mirror (2014), Salem (2014-2017), This Is Us (2016-2017), New Amsterdam (2018-in corso).

Janet Montgomery vita sentimentale

3 Ha una figlia. L’attrice ha annunciato, nell’autunno del 2017, di avere una relazione con lo sceneggiatore Joe Fox. Nel novembre del 2018 i due annunciano di aspettare una figlia, nata poi nel primi mesi del 2019.

janet-montgomery-instagram

Janet Montgomery Instagram

4 Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un proprio profilo verificato, seguito da 126 mila persone. All’interno di questo l’attrice è solita condividere fotografie scattate in momenti di svago con la propria famiglia o con amici. Non mancano inoltre foto promozionali dei progetti a cui l’attrice prende parte.

Janet Montgomery ruoli mancati

5 Ha sostenuto un provino con Matt Damon. L’attrice ha sostenuto due provini, recitando insieme all’attore Matt Damon, per il ruolo da protagonista nel film I guardiani del destino. Tuttavia alla parte andò infine all’attrice Emily Blunt.

6 Ha dovuto rinunciare ad una grande occasione. Nel 2009 all’attrice è stato proposto il ruolo della figlia di Sandra Bullock nel film The Blind Side. Tuttavia per via di un contratto con la FOX, l’attrice non ha potuto accettare altri film al di fuori di questa major, rinunciando così alla parte. Il film ebbe poi un notevole successo, rimanendo un grosso rimpianto nella carriera dell’attrice.

Janet Montgomery fama

7 Ha faticato a trovare un’agenzia. Per via della sua mancanza di studi attoriali, l’attrice fece fatica a trovare un’agenzia che si incaricasse di rappresentarla e trovarle i primi ruoli. La Montgomery non si fece tuttavia scoraggiare, e insieme al suo amico Gethin Anthony si autoprodusse uno spettacolo teatrale nel quale recitò nel ruolo di protagonista. Questo le permise di ottenere una prima notorietà.

janet-montgomery-salem

Janet Montgomery Salem

8 Si sentiva a disagio per le scene di sesso. Nonostante l’attrice avesse già girato delle scene di sesso, ha dichiarato di essersi sentita a disagio con quelle previste dal copione della serie Salem, poiché più lunghe e intense. Fortunatamente il suo partner di scena la aiuto a rilassarsi e prendendo confidenza l’attrice riuscì a superare tranquillamente il momento.

Janet Montgomery patrimonio

9 I suoi ruoli le hanno permesso di guadagnare molto. Sin, dal giorno del suo debutto l’attrice non ha mai smesso di lavorare, dando vita a personaggi sempre diversi in progetti altrettanto variegati. Questa sua versatilità le ha permesso di ottenere numerosi riconoscimenti, tra cui un patrimonio stimato sui 2 milioni di dollari.

Janet Montgomery età e altezza

10 Janet Montgomery è nata a Bournemouth, in Inghilterra, il 29 ottobre 1985. L’altezza complessiva dell’attrice è di 168 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -