Star Wars: Episodio IX, Matt Smith nega di essere nel film

La scorsa estate era stato Variety a riportare la voce secondo cui Matt Smith avrebbe ricoperto un ruolo chiave in Star Wars: Episodio IX, portando all’ipotesi che potesse trattarsi della versione giovane dell’Imperatore Palpatine. Tuttavia non è mai arrivata nei mesi successivi una conferma ufficiale da parte della Lucasfilm o di J.J.Abrams fino ad oggi, con la smentita ufficiale di Smith stesso.

 

Per quanto ne sappia non sono nel film, decisamente“, ha dichiarato l’attore in un’intervista con il Los Angeles Times.

Dunque è evidente che la notizia rimbalzata da un sito all’altro non si basava su basi concrete. Nel frattempo vi ricordiamo che prossimamente potremo rivedere la star di Doctor Who nel biopic su Robert Mapplethorpe e nei panni di Charles Manson nel dramma Charlie Says presentato all’ultima Mostra del cinema di Venezia.

Smith è attualmente sul set di Morbius, secondo spin-off ufficiale dell’universo Sony dedicato ai villain di Spider-Man (il primo era Venom, uscito nelle sale lo scorso ottobre). Nel cast anche Jared Ledo, Tyrese Gibbs eAdria Arjona.

Star Wars: Episodio IX, ecco la descrizione delle prime scene

Star Wars: Episodio IX arriverà nelle sale a dicembre 2019.

Nel cast torneranno Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo Billie Lourd insieme ai veterani del franchise Mark Hamill e Anthony Daniels. Le new entry sono invece Matt Smith, Naomi Ackie e Richard E. Grant.

Il ruolo di Leia Organa sarà interpretato di nuovo da Carrie Fisher, usando del girato mai visto prima da Star Wars: Il Risveglio della Forza. “Tutti noi amiamo disperatamente Carrie Fisher – ha dichiarato Abrams – Abbiamo cercato una perfetta conclusione alla saga degli Skywalker nonostante la sua assenza. Non sceglieremo mai un altra attrice per il ruolo, né mai potremmo usare la computer grafica. Con il supporto e la benedizione della figlia, Billie, abbiamo trovato il modo di onorare l’eredità di Carrie e il ruolo di Leia in Episodio IX, usando del girato mai visto che abbiamo girato insieme per Episodio VII.”

Star Wars: Episodio IX, per Oscar Isaac fara “impazzire” i fan

Fonte: Los Angeles Times

- Pubblicità -