Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, J.J. Abrams spiega il ritorno di Palpatine

Star Wars: Episodio IX
© Lucasfilm Ltd. & TM. All Rights Reserved. Digital work by ILM.

Il regista J.J. Abrams spiega la necessità di riportare l’Imperatore Palpatine in occasione di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker. Dopo una tumultuosa pre-produzione che ha compreso un passaggio di consegne sulla sedia di regia, da Colin Trevorrow ad Abrams, la puntata finale della saga principale dell’amata space opera è quasi pronta per la sala. Con una campagna di marketing molto attenta, gli spettatori vedranno il film quasi completamente all’oscuro di ciò che accadrà. Ma tra le pochissime cose che sono state divulgate c’è la conferma che Darth Sidious sarà in qualche modo presente nel film.

 

È stato durante la celebrazione di Star Wars di quest’anno che è stato rivelato che Ian McDermid è pronto a riprendere il suo ruolo di imperatore in Episodio IX. Confermato, ma in modo non convenzionale, c’è da dire, visto che i fan sono rimasti scioccati nel sentire la risata familiare del cattivo alla fine del primo trailer del film. Naturalmente, la folla si è scatenata molto di più quando l’attore è apparso sul palco confermando quanto appena ascoltato. Non si sa molto sul ritorno del personaggio, ma Abrams spiega che il suo coinvolgimento nel film imminente ha perfettamente senso.

Parlando con Empire (tramite AdamDriverIsAwesome), Abrams ammette che non tutti erano entusiasti di apprendere che Palpatine sarebbe tornato. Tuttavia, ha anche spiegato che considerando che L’Ascesa di Skywalker è destinato a concludere la saga principale di Star Wars, il coinvolgimento dell’Imperatore è giustificato considerando che gran parte di ciò che è accaduto nelle trilogie passate si collega a lui. Ecco cosa ha dichiarato Abrams:

“Alcune persone sentono che non dovremmo rivisitare l’idea di Palpatine, e io lo capisco completamente. Ma se guardate a questi nove film come a una sola storia, io non conosco nessun libro che, nei capitoli finali, non abbia qualcosa a che vedere con ciò che è accaduto prima. Se guardate i primi otto film, tutto il set-up di Episodio IX è già lì, in piena vista.”

JJ Abrams on bringing back Palpatine in The Rise of Skywalker.
by inStarWarsLeaks

Mentre l’imminente ritorno dell’Imperatore è stato accolto con opinioni diverse, nessuno può negare che ha dato ai fan una nuova angolazione su cui riflettere. Innumerevoli teorie si leggono online per quanto riguarda il modo in cui questo film si inserisce nella narrativa della trilogia contemporanea. Naturalmente, ciò include l’idea che lui e il leader supremo Snoke siano la stessa persona. Considerando che Lucasfilm sta facendo attenzione a ciò che viene rivelato nel marketing su ciò che i fan possono aspettarsi nel film, è difficile dirlo con certezza. Ma nel caso in cui questa particolare ipotesi abbia un fondo di verità, consolida il posto dell’Imperatore come il cattivo generale della saga di Skywalker.

Tra il crescente numero di teorie sul coinvolgimento di Darth Sidious in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, è probabile che il suo ruolo riguarderà più il lato mitologico della narrazione. Dopotutto, la sua storia su Darth Plageuis il Saggio rimane il punto narrativo preferito a cui tutti i fan tornano. Forse nel suo viaggio alla scoperta di altri segreti del lato oscuro,Kylo Ren impara di più su ciò che gli è realmente accaduto.

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, 5 teorie che potrebbero avverarsi

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, capitolo conclusivo della nuova trilogia del franchise diretto da J.J. Abrams, arriverà nelle sale a dicembre 2019.

Nel cast Daisy RidleyOscar IsaacJohn BoyegaKelly Marie TranNaomi AckieJoonas Suotamo, Adam Driver, Anthony DanielsBilly Dee Williams Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Billie Lourd e il veterano del franchise Mark Hamill. Tra le new entry c’è Richard E. Grant.

Il ruolo di Leia Organa sarà interpretato di nuovo da Carrie Fisher, usando del girato mai visto prima da Star Wars: Il Risveglio della Forza. “Tutti noi amiamo disperatamente Carrie Fisher – ha dichiarato Abrams – Abbiamo cercato una perfetta conclusione alla saga degli Skywalker nonostante la sua assenza. Non sceglieremo mai un altra attrice per il ruolo, né mai potremmo usare la computer grafica. Con il supporto e la benedizione della figlia, Billie, abbiamo trovato il modo di onorare l’eredità di Carrie e il ruolo di Leia in Episodio IX, usando del girato mai visto che abbiamo girato insieme per Episodio VII.”

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, diffusi nuovi rumor su Rey e Palpatine

- Pubblicità -