Vanessa Kirby (Mission: Impossible – Fallout, Hobbs and Shaw) potrebbe essere il nuovo volto di Catwoman al cinema, nel prossimo adattamento per il grande schermo di The Batman. Sembra che l’attrice britannica sia tra le favorite agli occhi del regista Matt Reeves e che possa dunque incarnare Selina Kyle.

 

Il report arriva da Geeks Worldwide, che riferisce che l’attrice britannica di 31 anni sia nel radar della Warner Bros. e di Reeves, ma sottolinea anche che si tratta di un precoce rumor e che non si sono ancora tenuti dei colloqui formali in merito.

Al netto di quello che potrebbe rimanere solo un rumor, l’attrice sembra avere tutte le carte in regola per diventare la prossima Catwoman, ed essere una degna erede non solo di Anne Hathaway, ma soprattutto dell’indimenticabile e perfetta Michelle Pfeiffer (lasciamo in un angolo, per decenza, il film con Halle Berry).

The Batman, che vedrà protagonista Robert Pattinson, dovrebbe svolgersi negli anni Novanta. Per alcuni 1990 fa rima con gli adattamenti di Batman di Tim Burton che prepararono le basi per i futuri cinefumetti e che sono stati fonte di ispirazione per Zack Snyder per quanto riguarda una scena particolare di Batman V Superman: Dawn of Justice (dove il regista aveva omaggiato lo scontro tra il cavaliere oscuro e Pinguino di Batman Returns del 1992), per non parlare del fatto che alcune delle più importanti trame a fumetti sul personaggio provengono proprio da quel decennio.

Secondo i report, Reeves ha optato per le storie di Batman: Anno Uno come possibile punto di riferimento, proprio per conferire al suo film un tono da genere noir enfatizzando le capacità investigative dell’eroe. Nessuna notizia ufficiale invece sul casting, con la Warner Bros. impegnata a trovare il perfetto sostituto di Affleck e altri interpreti che possano riempire la ricca galleria di villain prevista.

Per The Batman è stata già fissata l’uscita in sala il 25 giugno 2021.

The Batman: rivelati i quattro villain principali del film

- Pubblicità -