Vedova Nera: David Harbour spiega le origini di Guardiano Rosso

Come confermato durante il Comic-Con di San Diego, David Harbour interpreterà Alexei Shostakov nello standalone prequel di Vedova Nera, e chi ha letto i fumetti Marvel sa che l’alter ego del personaggio è Guardiano Rosso, creato da Roy Thomas e John Buscema e apparso per la prima volta sulle pagine di Avengers #43 nel 1967 come la risposta sovietica a Captain America. Da bambino Alexei viene accolto da Vasily Karpov, ex spalla di Cap e degli Invasori nel corso della seconda guerra mondiale, e una volta scoperto il potenziale del ragazzo, l’uomo inizia ad addestrarlo con l’idea di trasformarlo in un simbolo dell’URSS.

 

A chiarire alcuni dettagli sulle origini di Guardiano Rosso è lo stesso Harbour in un’intervista con Variety:

Durante la guerra fredda gli americani svilupparono armi nucleari come i russi, e nel mentre da una parte nasceva Capitan America e in risposta i sovietici crearono Guardiano Rosso. Si tratta di un personaggio con sentimenti molto complicati, e quando l’Unione Sovietica è caduta diverse cose sono precipitate giù insieme a lui, e ora si trova in un posto diverso della sua vita. Potrete vedere tutto questo nel film“.

L’originale Alexei cresceva fino a diventare uno dei piloti di caccia più bravi dell’Unione Sovietica, tanto da attirare l’attenzione del KGB (i servizi segreti russi) che più tardi avrebbe disposto il matrimonio con la famosa ballerina Natasha Romanova, futura allieva della Stanza Rossa dove assume l’identità di Vedova Nera. Forse sarà questo il collegamento tra lui e l’eroina della Johansson anche nel MCU?

Leggi anche – Vedova Nera: i dettagli su Alexei, il personaggio di David Harbour

CORRELATI:

Vi ricordiamo che il film vedrà Scarlett Johansson di nuovo protagonista nei panni di Natasha Romanoff, il personaggio introdotto nel MCU da Iron Man 2. Il titolo di lavorazione è “Blue Bayou” e in regia c’è Cate Shortland, seconda donna (dopo Anna Boden di Captain Marvel) a dirigere un titolo dell’universo cinematografico Marvel.

La sceneggiatura è stata riscritta nei mesi scorsi da Ned Benson (The Disappearance of Eleanor Rigby). Insieme alla Johansson ci saranno anche David Harbour, Florence Pugh, e Rachel Weisz.

Al momento non ci sono ulteriori aggiornamenti sul film, né sui personaggi o le direzioni della trama. Lo studio è invece determinato a mantenere la massima segretezza intorno al progetto.

Vedova Nera: tutto quello che sappiamo sul film

Fonte: Variety

- Pubblicità -