Terminate le riprese di Wonder Woman 1984 Patty Jenkins si è subito gettata sulla promozione di I Am The Night, serie thriller che vede protagonista Chris Pine prossimamente in onda su TNT, ma non perde mai occasione di parlare del cinecomic con Gal Gadot.
Come nella recente intervista con Vanity Fair dove si è accennato ad un eventuale terzo capitolo delle avventure di Diana Prince al cinema. Queste le sue parole in merito:
“Ho già delle idee abbastanza chiare per Wonder Woman 3. Che io lo diriga o meno, so esattamente come finirei il suo arco narrativo, almeno nella mia visione di Wonder Woman. Non è un segreto che ho una grande passione per questo personaggio!”
Se così fosse e la Warner Bros. decidesse di affidare il terzo film alla Jenkins, sarebbe la seconda trilogia – dopo quella di Christopher Nolan sul Cavaliere Oscuro – ad essere raccontata dallo stesso regista.
Wonder Woman 1984: Patty Jenkins parla del ritorno di Steve Trevor
Per quanto riguarda il sequel, è stato confermato dallaregista che Wonder Woman 1984 sarà ambientato negli anni Ottanta, rivelando al pubblico un’altra epoca iconica in cui svolgere le imprese di Diana.
L’ordine cronologico del personaggio è stato già rimescolato, essendo stata introdotta nell’era contemporanea di Batman v Superman: Dawn of Justice per poi tornare al vecchio secolo con Wonder Woman.
Wonder Woman 1984 vedrà ancora come protagonista Gal Gadot opposta a Kristen Wiig, scelta per interpretare la villain Cheetah. L’ultimo acquisto del cast è Pedro Pascal, di cui non è stato ancora confermato il personaggio. Il film sarà ambientato durante la Guerra Fredda e la sceneggiatura è stata curata da Goeff Johns e Patty Jenkins.
Wonder Woman 1984 arriverà al cinema il 5 giugno del 2020.
Fonte: Vanity Fair