Avengers: Infinity War, ecco la scena di un eroe importante tagliata dal film

Qualche fan particolarmente curioso forse saprà che un noto eroe Marvel è stato tagliato da Infinity War, ma forse non saprà nemmeno lui quale fosse la scena che avrebbe dovuto introdurlo nel MCU. Scopriamolo insieme!

Come molti di voi sanno Avengers: Infinity War ha riunito praticamente tutti gli eroi Marvel che fanno parte nell’MCU, con la sua durata di 2 ore e 30 minuti è riuscito a riunire sotto la stessa pellicola i Vendicatori, i Guardiani e molti altri. Quindi, a differenza dei precedenti film corali del Marvel Cinematic Universe, come Spider-Man Homecoming e Black Panther o Captain America: Civil Warnon c’è stato spazio per introdurre nuovi importanti eroi nell’universo cinematografico.

 

Ma come qualcuno di voi forse saprà, una delle prime bozze di sceneggiatura del film conteneva l’introduzione di un famosissimo eroe Marvel, NOVA. Ma forse fino ad oggi nessuno conosce quale sarebbe stato effettivamente il suo ruolo nel film. Ebbene oggi finalmente scopriamo molto di più riguardo a questo eroe che è stato poi tagliato dal film in fase di riscrittura.

A rivelare ulteriori dettagli sul fatto che Richard Rider non è riuscito ad entrare nella trama del film sono stati gli sceneggiatori di Infinity War Christopher Markus e Stephen McFeely e l’occasione è stata un’intervista per celebrare l’uscita del film: “È stata un’idea iniziale” – ha rivelato Markus – “ma avevamo appena raggiunto una massa critica di nuovi personaggi, e dopo esserci sbarazzati della sequenza su Xandar, non aveva più molto senso la sua presenza”

Ma quale sequenza di Avengers Infinity War che conteneva NOVA è stata tagliata?

La sequenza di Xandar a cui Markus si riferisce era la scena d’apertura originale di Infinity War –  l’attacco di Thanos su Xandar per rivendicare la Gemma del Potere. Nel film stesso, questo è solo accennata, ma le prime bozze di sceneggiatura includevano una epica scena nel quale le forze del Titano Pazzo distruggevano i Nova Corp, dando il via al processo che poi portava Rider a diventare l’unico portatore della SUPER Nova, come per i fumetti. Ma come dice Markus, alla fine la scena è stata tagliata per il limitato tempo a disposizione, e con esso anche il noto personaggio Marvel.

Al momento non sappiamo con certezza se ci sarà modo e spazio per vedere finalmente il personaggio ma quel che è certo è che il set-up per il debutto di Rider è già lì pronti in attesa di essere rivelato e un film di Nova  sembra inevitabile. Infatti è noto che la Marvel sta lavorando da tempo per portarlo nell’MCU. Al momento, tuttavia, questa non sembra essere una priorità per lo studio e sembra più probabile che proveranno a introdurlo di nascosto in un altro film per capire se possa far innamorare i fan. Questo film con ogni probabilità potrebbe essere Guardiani della Galassia Vol 3 attualmente in sviluppo, dunque non resta che aspettare ulteriori sviluppi.

Avengers: Infinity War è il film del 2018 diretto da Joe Russo, Anthony Russo con Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett Johansson. I supereroi Marvel più amati di sempre sono tornati sul grande schermo con una nuova, adrenalinica avventura in Avengers: Infinity War. diretto da Anthony e Joe Russo e prodotto da Kevin Feige., anche in 3D. In un viaggio cinematografico decennale senza precedenti, il nuovo film Marvel Avengers: Infinity War abbraccia l’intero Universo Cinematografico Marvel e porta sul grande schermo la più grande e fatale resa dei conti di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati dovranno essere pronti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo impeto di devastazione e rovina porti alla fine dell’universo.
- Pubblicità -