Dune: ecco quando potremmo vedere il primo trailer

Un nuovo report suggerisce che il primo trailer ufficiale di Dune potrebbe essere presentato in occasione del Comic-Con at Home e, successivamente, essere associato alle copie statunitensi di Tenet.

Dune

Quando vedremo il primo trailer ufficiale di Dune? È questa la domanda che si pongono tutti gli appassionati del romanzo originale di Frank Herbert che non vedono l’ora di vedere il nuovo adattamento cinematografico ad opera di Denis Villeneuve, dopo la disastrosa trasposizione del 1984 ad opera di David Lynch.

 

Il film dovrebbe arrivare nelle sale il prossimo dicembre, ma ad oggi abbiamo avuto modo di vedere soltanto una serie di immagini ufficiali che ci hanno presentato i vari personaggi della storia, da Timothée Chalamet (Paul Atreides) a Jason Momoa (Duncan Idaho). Adesso, una nuova indiscrezione pubblicata online dal reporter Johnny Sobczak, suggerisce che il primo trailer ufficiale della pellicola dovrebbe arrivare a luglio.

La fonte riporta: “Il primo trailer ufficiale di Dune verrà presentato durante il Comic-Con at Home, che si svolgerà tra il 22 e il 26 luglio. Chi avrà modo di andare al cinema e vedere la riedizione di Inception di Christopher Nolan, nei cinema dal 17 luglio per celebrare i 10 anni del film, avrà la possibilità di godere di uno ‘sguardo esclusivo ad alcuni dei prossimi film della Warner Bros.’. Si tratterà di una serie di immagini, destinate esclusivamente alle sale, che potrebbero includere sia scene del film che momenti dal backstage. Quindi, il 17 luglio, il pubblico americano avrà la possibilità di vedere al cinema delle scene di Dune prima di Inception. Dal 22 al 26 luglio, in occasione del Comic-Con at Home, verrà poi lanciato il primo trailer. Dal 31 luglio poi, il trailer verrà proposto nei cinema prima di Tenet.”

Il primo trailer ufficiale di Dune proposto nei cinema prima di Tenet?

Nonostante si tratti di mere indiscrezioni, quindi di voci non confermate ufficialmente, i rumor potrebbero avere una propria logica: il Comic-Con at Home darà alla Warner Bros. la possibilità di presentare in anteprima contenuti slegati dall’universo DC, che saranno invece presentati durante l’annunciato evento DC Fandome; inoltre, Tenet è uno dei titoli più attesi della stagione, per cui avrebbe assolutamente senso associare il trailer di Dune alle copie del film. Restiamo in attesa di una conferma ufficiale…

In DuneTimothée Chalamet interpreterà il protagonista Paul Atreides, nato sul pianeta Caladan dal matrimonio fra il duca Leto Atreides I e la sua concubina Lady Jessica. Nel cast anche Javier BardemZendayaOscar IsaacRebecca FergusonStellan SkarsgardDave Bautista, Charlotte Rampling Jason Momoa. Ricordiamo che il film arriverà nelle sale americane il 18 dicembre 2020.

- Pubblicità -