Dune: Timothée Chalamet definisce le riprese nel deserto “impressionanti”

Nello speciale di Empire dedicato al nuovo Dune, il protagonista Timothée Chalamet ha parlato delle "impressionanti" riprese nel deserto.

Dune

Come anticipato dalle bellissime cover ufficiali, il numero di Settembre della celebre rivista Empire sarà interamente dedicato a Dune, il nuovo attesissimo adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo sci-fi di Frank Herbert che sarà diretto da Denis Villeneuve (Blade Runner 2049) e che arriverà al cinema a Dicembre.

 

In attesa del primo trailer ufficiale (che arriverà online il prossimo 9 Settembre), il protagonista del nuovo adattamento, ossia Timothée Chalamet (candidato all’Oscar per Chiamami col tuo nome), ha parlato con la rivista del Wadi Rum, la valle desertica in cui sarà ambientata gran parte del film, definendo le riprese “impressionanti”. Il giovane attore ha anche parlato della scelta di girare tutto dal vero, senza l’ausilio del green screen, cosa da lui apprezzata in maniera particolare.

“Non abbiamo usato il green screen”, ha spiegato Chalamet. “Quella era una delle parti più avvincenti del libro e lo sarà anche del film. Avevo degli schizzi a cui fare riferimento. Ho imparato veramente tanto. Con Chiamami col tuo nome e Beautiful Boy poteva essere controproducente vedere prima gli storyboard, perché poteva succedere di sentirti limitato dall’inquadratura e da altre cose. In questo caso è stato l’opposto, perché nella sequenza di un verme della sabbia che ti insegue, ad esempio, non sarei mai riuscito ad immaginare tutto da solo.”

La rivista ha inoltre svelato tre nuove immagini ufficiali del film che ci mostrano, oltre al Paul Atreides Chalamet, anche i personagg di Chani (Zendaya), Gurney Halleck (Josh Brolin), Leto Atreides (Oscar Isaac) e Duncan Idaho (Jason Momoa). Potete ammirarle tutte di seguito:

In DuneTimothée Chalamet interpreterà il protagonista Paul Atreides, nato sul pianeta Caladan dal matrimonio fra il duca Leto Atreides I e la sua concubina Lady Jessica. Nel cast anche Javier BardemZendayaOscar Isaac, Josh Brolin, Rebecca FergusonStellan SkarsgardDave Bautista, Charlotte Rampling Jason Momoa. Ricordiamo che il film arriverà nelle sale americane il 18 Dicembre 2020.

- Pubblicità -