Guardiani della Galassia Vol. 2: è bastato Ego per il via libera al sequel

James Gunn rivela ha rivelato che il suo pitch di Guardiani della Galassia Vol. 2 era estremamente semplice e che ottenere il via libera per il sequel è stato facilissimo.

James Gunn ha rivelato che il pitch di Guardiani della Galassia Vol. 2 era davvero molto semplice. Il regista è salito a bordo del MCU grazie al primo film del 2014, che è diventato in breve tempo un successo clamoroso. Proprio per questo, i Marvel Studios hanno dato al regista il pieno controllo creativo sul sequel, uscito a tre anni di distanza dal predecessore.

 

Anche Guardiani della Galassia Vol. 2 è stato un grande successo, con più di 859 milioni di dollari incassati in tutto il mondo. Le reazioni al film sono state generalmente positive, con i fan che hanno apprezzato in modo particolare, oltre alla superba performance del cast, anche le varie citazioni contenute al suo interno. Probabilmente, si è trattato di un film più emozionante rispetto all’originale, considerate le diverse relazioni tra i vari personaggi che sono state sviscerate all’interno della trama. Al centro della narrazione c’era Star-Lord che scopriva finalmente la vera identità del suo padre biologico, Ego il Pianeta Vivente, interpretato da Kurt Russell, personaggio che – a quanto pare – è bastato da solo a convincere i Marvel Studios ad autorizzare il sequel.

In risposta ad un fan su Twitter, che gli ha chiesto delle differenze tra i pitch dei primi due film, James Gunn ha parlato proprio delle sue idee proposte alla Marvel per Guardiani della Galassia Vol. 2, rivelando che in realtà… non c’era nessuna idea! Il regista e sceneggiatore ha spiegato, infatti, che nel sequel sarebbe stato rivelato che Ego era il padre di Star-Lord e questo è stato sufficiente affinché i Marvel Studios dessero il via libera al film.

“Il mio pitch per Guardians era un documento di 19 pagine a proposito degli elementi visivi, un’enorme sequenza (la fuga da Morag) per cui ho realizzato dei bozzetti e un’intera presentazione con immagini, riferimenti, attori… Il mio pitch per Vol. 2 era essenzialmente: ‘Suo padre è Ego il Pianeta Vivente’. La Marvel ha detto: ‘Fantastico. Procedi!’.”

Il futuro dei Guardiani della Galassia al cinema

A proposito del futuro dei Guardiani della Galassia al cinema, l’attesissimo Vol. 3, che sarà nuovamente scritto e diretto da James Gunn, non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma è stato confermato che arriverà in sala nel 2023. Le riprese dovrebbero partire invece a febbraio 2021. Nel cast torneranno Chris PrattZoe SaldanaDave BautistaPom Klementieff e Karen Gillan, con Vin Diesel e Bradley Cooper che offriranno ancora le loro voci. Nel film è atteso anche Chris Hemsworth nei panni di Thor.

- Pubblicità -