justice-league

A causa di una tragedia familiare, il regista Zack Snyder dovette abbandonare la produzione di Justice League. Il film venne completato da Joss Whedon, ma il risultato finale venne bocciato tanto dalla critica quanto dal pubblico, dal momento che il film non rispecchiava assolutamente la visione originale di Snyder. Fortunatamente, la passione dei fan ha fatto sì che, attraverso la campagna #ReleaseTheSnyderCut, fosse resa giustizia al film originale, che il prossimo anno verrà ufficialmente rilasciato su HBO Max.

 

In una recente intervista con Variety,  Henry Cavill ha parlato proprio dell’imminente arrivo della Snyder Cut di Justice League. A quanto pare, però, l’attore non sembra conoscere molti dettagli sul taglio originale di Snyder: “Non posso veramente dire nulla, a parte il fatto che la HBO Max farà uscire il film. Sarà la versione finale di Zack, ma più di questo non so.”, ha spiegato Cavill.

“Sono soltanto felice che Zack abbia finalmente realizzato la sua visione del film”, ha continuato l’attore. “Penso che sia importante per un regista e per uno storyteller vedere la propria visione di qualcosa finalmente rilasciata e mostrata al mondo. Anche io non vedo l’ora di vederla. È stato decisamente un calvario.”

Cavill ha poi aggiunto: “Con Justice League si è verificato un mix di visioni ed è per questo che il film non è stato ben accolto. E poi, negli anni successivi, c’è stata una grande spinta per poter finalmente vedere la leggendaria Snyder Cut. Ora è giunto il momento! Penso che sarà molto bello vedere Zack che finalmente ha la possibilità di rilasciare la sua versione del film.”

Henry Cavill sarà ancora una volta Superman nel DCEU

Di recente Henry Cavill ha parlato del suo futuro nei panni di Superman, rivelando che spera di poter interpretare il personaggio ancora a lungo. È stato confermato che l’attore è ufficialmente in trattative per tornare nei panni dell’eroe kryptoninao nel DCEU: il ritorno in questione però sarà relegato ad un ruolo di supporto in uno dei prossimi film in uscita (non è stato ancora rivelato quale); quindi, almeno per ora, non ci sono possibilità di vedere un’eventuale sequel de L’Uomo d’Acciaio di Zack Snyder.

Vi ricordiamo che la Snyder Cut di Justice League uscirà nel 2021 sulla piattaforma streaming di Warner Bros HBO Max che è disponibile negli USA dall’Aprile scorso. Attualmente non sappiamo se in Italia la versione debutterà su qualche piattaforma streaming dato che HBO MAX non è disponibile nel nostro paese. Ma sappiamo che HBO in Italia ha un accordo in esclusiva con SKY, dunque potrebbe essere una valida teoria pensare che in Italia il film possa essere programmato su SKY CINEMA o su SKY ATLANTIC. Tuttavia, quest’ultima è solo una supposizione dunque non ci resta che aspettare ulteriori notizie.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.