Tra i numerosi volti noti che compongono il cast stellare di Dune di Denis Villeneuve, il nuovo adattamento cinematografico del celebre romanzo di  Frank Herbert, figura anche Jason Momoa, l’Aquaman del DCEU. Nel film l’attore avrà il ruolo di Duncan Idaho.

 

In una recente ospitata nello show di Ellen DeGeneres, Momoa ha avuto la possibilità di parlare del suo personaggio, paragonandolo nientemeno che all’iconico Han Solo interpretato da Harrison Ford nella saga di Star Wars. L’attore ha anche parlato dell’opportunità di condividere la scena con il premio Oscar Javier Bardem, che nel film vestirà invece i panni di Stilgar. Di seguito le sue dichiarazioni complete:

“Nel film interpreterò  Duncan Idaho, che è una sorta di maestro di spade ed è il braccio destro del duca Leto, interpretato da Oscar Isaac. È la prima persona che viene inviata in esplorazione su Dune ed è qui che incontra il personaggio interpretato da Javier Bardem. Non riesco a credere di avere una scena con Javier Bardem! È un film grandioso e il mio personaggio è come se fosse lo Han Solo del gruppo. È un guerriero ribelle che protegge Timothée Chalamet e serve Oscar Isaac.”

LEGGI ANCHE – Dune di Denis Villeneuve: tutto quello che sappiamo sul film

Di seguito la prima sinossi ufficiale di Dune:

“Percorso mitico e carico di emozioni, Dune racconta la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e dotato nato sotto un grande destino al di là della sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare alla sua famiglia e alla sua gente un futuro: mentre forze maligne esplodono in un conflitto per avere il controllo esclusivo del pianeta e della risorsa più preziosa esistente (una merce in grado di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità), a sopravvivere saranno solo quelli che potranno sconfiggere la loro paura“.

In DuneTimothée Chalamet interpreterà il protagonista Paul Atreides, nato sul pianeta Caladan dal matrimonio fra il duca Leto Atreides I e la sua concubina Lady Jessica. Nel cast anche Javier BardemZendayaOscar IsaacRebecca FergusonStellan SkarsgardDave Bautista, Charlotte Rampling Jason Momoa. Ricordiamo che il film arriverà nelle sale americane il 18 dicembre 2020.