Justice League: l’attore di Darkseid favorevole al recasting in New Gods

L'attore Ray Porter, che ha interpretato Darkseid nella versione di Justice League ad opera di Zack Snyder, si è detto favorevole ad un recasting del personaggio in New Gods di Ava DuVernay.

Justice League

Anche se il suo personaggio è stato completamente eliminato dalla versione cinematografica del film, finalmente avremo la possibilità di vedere il Darkseid di Ray Porter in azione grazie alla release della Snyder Cut di Justice League il prossimo anno su HBO Max. Non sapremo mai perché Joss Whedon abbia deciso di tagliare il personaggio dal film e sostituirlo con Steppenwolf: una delle tante ipotesi emerse nel corso degli anni è che il personaggio sia stato eliminato perché la regista Ava DuVernay aveva dei piani molto diversi per lo stesso nel suo adattamento di New Gods.

 

È passato molto tempo da quando abbiamo avuto aggiornamenti su quel progetto, ma sappiamo con certezza che prima o poi il film vedrà la luce, ed è impossibile immaginare che Darkseid e Apokolips non siano coinvolti in qualche modo. I fan ansiosi di vedere Porter nei panni del Tiranno non sono contenti del fatto che un nuovo attore possa essere scritturato per l’iconico villain DC dopo l’arrivo della Snyder Cut di Justice League. Ciononostante, è stato lo stesso Ray Porter ad esprimere il suo supporto alla visione di DuVernay e alla possibilità di un recasting.

Sul suo profilo Twitter, Porter ha scritto: “Ho letto molti commenti e voglio dire che, anche se apprezzo molto di ciò che è stato detto, Ava è una cineasta brillante e dovrebbe scegliere chi vuole per il suo film New Gods”. Per tutta risposta, DuVernay ha replicato: “Un gentiluomo e un vero artista. Grazie Sir.”

Tutto quello che sappiamo su New Gods

Creato e disegnato da Jack Kirby, il fumetto originale “New Gods” fu pubblicato la prima volta nel 1971, portando al grande pubblico le storie dei Nuovi Dei, ovvero i nativi dei pianeti gemelli di Nuova Genesi e Apokolips. Oltre ad occuparsi della regia, Ava DuVernay curerà la sceneggiatura del film insieme al fumettista Tom King. A quanto pare il film presenterà Mister Miracle e Big Barda come protagonisti e Granny Goodness e le Furie Femminili nel ruolo di antagoniste principali. Chi conosce i fumetti DC saprà che la prima fa parte dell’Elite di Darkseid, il signore di Apokolis, e gestisce l’orfanotrofio del pianeta con una feroce disciplina, servendosi anche delle Furie per creare un’élite di guerrieri attraverso il lavaggio del cervello e la tortura. 

Vi ricordiamo che la Snyder Cut di Justice League uscirà nel 2021 sulla piattaforma streaming di Warner Bros HBO Max che è disponibile negli USA dall’Aprile scorso. Attualmente non sappiamo se in Italia la versione debutterà su qualche piattaforma streaming dato che HBO MAX non è disponibile nel nostro paese. Ma sappiamo che HBO in Italia ha un accordo in esclusiva con SKY, dunque potrebbe essere una valida teoria pensare che in Italia il film possa essere programmato su SKY CINEMA o su SKY ATLANTIC. Tuttavia, quest’ultima è solo una supposizione dunque non ci resta che aspettare ulteriori notizie.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -