Justice League Snyder Cut: la morte di Superman verrà rivisitata

Il regista di Justice League, Zack Snyder, ha confermato che la sua Snyder Cut si aprirà con una rivisitazione della morte dell'uomo d'acciaio già vista in Batman v Superman: Dawn of Justice.

Durante la battaglia finale di Batman v Superman: Dawn of Justice, l’Uomo d’Acciaio ha sacrificato la sua vita per fermare Doomsday. Sia la versione teatrale che la Snyder Cut di Justice League presentano la resurrezione dell’eroe, nonostante i presupposti alla base di tale svolta narrativa saranno diversi nella versione del cinecomic di Zack Snyder che arriverà il prossimo anno su HBO Max.

 

In una recente intervista con Reel in Motion, è stato proprio Snyder a confermare che il suo taglio del film in arrivo sul servizio di streaming rivisiterà la morte di Superman. Spiegando che i titoli di testa della sua versione mostreranno nuovamente gli ultimi istanti di vita dell’eroe kryptoniano da una prospettiva diversa, il regista ha paragonato la sequenza al mondo in cui nella scena iniziale di Batman v Superman è stata rivisitata la morte di Thomas e Martha Wayne.

“C’è una parte in cui Superman spinge la kryptonite, e in quel momento c’è molta di questa strana energia che proviene da Doomsday e ci sono rocce che fluttuano… quel tipo di frame rate, quel tipo di super slow motion, è dove siamo quando ritroveremo quel momento. Quindi è una specie di rivisitazione, in un certo senso, da una nuova prospettiva.”

Snyder ha anche promesso che, nella stessa scena, assisteremo anche ad una reazione del personaggio di Lois Lane interpretato da Amy Adams, momento che stabilirà la sua “traiettoria attraverso Justice League” in termini di come reagirà alla morte di Superman.

Vi ricordiamo che la Snyder Cut di Justice League uscirà nel 2021 sulla piattaforma streaming di Warner Bros HBO Max che è disponibile negli USA dall’Aprile scorso. Attualmente non sappiamo se in Italia la versione debutterà su qualche piattaforma streaming dato che HBO MAX non è disponibile nel nostro paese. Ma sappiamo che HBO in Italia ha un accordo in esclusiva con SKY, dunque potrebbe essere una valida teoria pensare che in Italia il film possa essere programmato su SKY CINEMA o su SKY ATLANTIC. Tuttavia, quest’ultima è solo una supposizione dunque non ci resta che aspettare ulteriori notizie.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -