zack snyder

In seguito al DC FanDome dello scorso weekend, Zack Snyder è stato ospite di Reel in Motion per svelare altri dettagli sull’attesissima Snyder Cut di Justice League, di cui abbiamo visto il primo trailer ufficiale proprio in occasione del grande evento online dedicato all’universo DC Comics.

 

Il costume nero di Superman era già stato anticipato da una breve clip mostrata in occasione del Justice Con, nonostante quella versione del personaggio non mostrasse né la barba né la tipica acconciatura mullet dei fumetti: nello specifico, il mullet faceva parte del look dell’Uomo d’Acciaio durante gli anni ’90, quando era risorto dopo essere stato ucciso da Doomsday.

“Penso che la barba sia una possibilità”, ha spiegato Snyder ai conduttori dello show di YouTube. “Il mullett… la vedo dura! È difficile, è molto difficile farlo sembrare un duro”. I commenti del regista sembrano avere particolare senso: la barba potrebbe contribuire a rendere ancora più definito il Superman di Henry Cavill (come dimostrato già ne L’uomo d’acciaio), mentre con il mullet l’aspetto dell’eroe potrebbe finire per risultare alquanto imbarazzante.

Zack Snyder discute sulla durata originale di Justice League

Nella stessa intervista, al regista è stato chiesto di quando la Warner Bros. voleva che la versione cinematografica di Justice League non durasse più di due ore, cosa che all’epoca scioccò totalmente Snyder: “Ho pensato davvero che fosse uno scherzo”, ha ammesso il regista. “Voglio dire, Batman v Superman dura tre ore, e si tratta soltanto di due personaggi!”

Vi ricordiamo che la Snyder Cut di Justice League uscirà nel 2021 sulla piattaforma streaming di Warner Bros HBO Max che è disponibile negli USA dall’Aprile scorso. Attualmente non sappiamo se in Italia la versione debutterà su qualche piattaforma streaming dato che HBO MAX non è disponibile nel nostro paese. Ma sappiamo che HBO in Italia ha un accordo in esclusiva con SKY, dunque potrebbe essere una valida teoria pensare che in Italia il film possa essere programmato su SKY CINEMA o su SKY ATLANTIC. Tuttavia, quest’ultima è solo una supposizione dunque non ci resta che aspettare ulteriori notizie.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -