Il trailer della Snyder Cut di Justice League contiene un easter egg relativa al Joker. L’arrivo della nuova versione del cinecomic uscito nel 2017 era attesa da tutti i fan di Zack Snyder praticamente da sempre. Ora, dopo mesi di richieste e di campagne a sostengo, l’originale taglio del film dedicato agli eroi DC arriverà su HBO Max il prossimo anno, e sarà qualcosa di completamente diverso da ciò che abbiamo visto in sala.

 
 

Adesso che il primo trailer ufficiale della Snyder Cut è stato finalmente rilasciato, i fan e non solo hanno avuto la possibilità di iniziare a scovare tutte le differenza tra la versione del cinecomic uscita al cinema e la versione che porterà unicamente la firma di Zack Snyder. Nel trailer abbiamo visto Darkseid, Superman con il costume nero, il nuovo design di Steppenwolf e molto altro ancora. Naturalmente, nel trailer sono presenti anche diversi easter egg che non sono sfuggiti agli occhi dei fan più scrupolosi.

L’account Twitter ReleaseTheSnyderCut, infatti, ha svelato che, nei primi secondi del trailer, quando vediamo la Terra consumata dalla devastazione di Darkseid, qualcosa in primo piano svolazza nell’aria: si tratta di una carta di Joker, un chiaro riferimento al Clown Principe del Crimine del DCEU, interpretato da Jared Leto.

Il motivo del riferimento a Joker nel primo trailer della Snyder Cut di Justice League

Il riferimento non dovrebbe sorprendere, dal momento che Zack Snyder non ha mai fatto mistero di essere un grande sostenitore della performance di Leto in Suicide Squad di David Ayer. Proprio come il film di Snyder, anche quello di Ayer è stato “maltrattato” dalla post-produzione: di recente si è parlato tanto della possibilità di una release del taglio originale del cinecomic, proprio come avvenuto con Justice League, ma ad oggi non esistono ancora conferme ufficiali in merito.

Vi ricordiamo che la Snyder Cut di Justice League uscirà nel 2021 sulla piattaforma streaming di Warner Bros HBO Max che è disponibile negli USA dall’Aprile scorso. Attualmente non sappiamo se in Italia la versione debutterà su qualche piattaforma streaming dato che HBO MAX non è disponibile nel nostro paese. Ma sappiamo che HBO in Italia ha un accordo in esclusiva con SKY, dunque potrebbe essere una valida teoria pensare che in Italia il film possa essere programmato su SKY CINEMA o su SKY ATLANTIC. Tuttavia, quest’ultima è solo una supposizione dunque non ci resta che aspettare ulteriori notizie.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.