Kevin Feige: “Lo streaming è al 100% il futuro del MCU”

Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha discusso dei vantaggi dello streaming e del ruolo che giocherà nel futuro del MCU.

supereroi marvel Film Marvel ordine cronologico

Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha recentemente parlato delle piattaforme di streaming e dell’impatto che avrano sul futuro dell’Universo Cinematografico Marvel. Il MCU ha attraversato un anno come nessun altro a causa della pandemia di Coronavirus. Dopo aver distribuito regolarmente contenuti per oltre un decennio, il 2020 è stato il primo anno senza la release di grandi progetti da parte dello studio. L’ultimo film arrivato al cinema, Spider-Man: Far From Home, è uscito a luglio 2019 e il prossimo, Black Widow, non uscirà prima di maggio 2021. Fortunatamente, le nuovissime serie Marvel destinate a Disney+ aiuteranno a placare l’attesa per l’avvio della Fase 4.

 

La prima serie, WandaVision, debutterà il mese prossimo e darà il via a una serie di show targati Marvel destinati esclusivamente al servizio di streaming della Casa di Topolino. Già in passato abbiamo visto diverse serie prodotte dalla Marvel Television, come Agents of S.H.I.E.L.D. o The Defenders. Tuttavia, quelle serie erano solo vagamente collegate al MCU. Al contrario, le serie in arrivo su Disney+ sono state realizzate dagli stessi Marvel Studios e giocheranno un ruolo importante nell’universo condiviso, nel senso che saranno direttamente collegate ai film.

Kevin Feige ha recentemente parlato con la rivista della Television Academy per discutere di WandaVision e dei suoi pensieri in merito alla fruizione in streaming, in rapporto anche al MCU. “Lo streaming è al 100% il futuro e il luogo in cui i consumatori vogliono guardare le cose”, ha dichiarato Feige. “E si spera che vorranno continuare a guardare la nostra serie narrativa di lunga durata. Un’esperienza come WandaVision è qualcosa che non puoi ottenere in un film. Vai al cinema per cose che non puoi vedere in streaming e ti servi dello streaming per cose che non puoi avere al cinema. E, naturalmente, alla fine tutto ciò che finisce al cinema arriva poi in streaming.”

L’atteggiamento positivo di Feige nei confronti dello streaming non è una sorpresa, considerando che il suo studio si sta preparando all’arrivo di tantissime novità su Disney+. Inoltre, lo streamer è diventato una figura importantissima per quanto riguarda la Disney, poiché quest’anno il numero di abbonati a Disney+ ha superato le aspettative, con cinema e parchi a tema che sono stati chiusi per la maggior parte del 2020. La pandemia, in generale, ha spinto l’industria dell’intrattenimento a concentrarsi sullo streaming come forse non era mai accaduto prima, quindi ha senso che Feige stia praticamente cavalcando l’onda…

- Pubblicità -