Matrix 4 avrà elementi in comune con la trilogia originale

Yahya Abdul-Mateen II, tra le new entry dell'attesissimo Matrix 4, ha anticipato che il film avrà diversi elementi in comune con la trilogia originale. 

Keanu Reeves matrix

Yahya Abdul-Mateen II, che il grande pubblico ha imparato a conoscere grazie al ruolo del villain Black Manta in Aquaman, figura tra le new entry dell’attesissimo Matrix 4, anche se non sappiamo ancora quale ruolo andrà a ricoprire. In una recente intervista con Collider, l’attore statunitense ha anticipato che il film avrà diversi elementi in comune con la trilogia originale.

 

Fresco della vittoria dell’Emmy come miglior attore non protagonista grazie all’acclamata miniserie Watchmen e protagonista dell’atteso “sequel spirituale” di Candyman prodotto da Jordan Peele che arriverà in sala il prossimo anno, Yahya Abdul-Mateen II non ha ovviamente potuto rivelare nulla a proposito della storia di Matrix 4 o del suo personaggio nel film, limitandosi a raccontare della sua reazione dopo aver letto la sceneggiatura del film. Proprio per questo, l’attore ha spiegato che, sebbene il nuovo capitolo sarà molto diverso, al tempo stesso condividerà con la trilogia originale tutta una serie di elementi.

“La mia reazione alla sceneggiatura è stata: ‘Wow, al pubblico piacerà davvero. Mi piace questa cosa. Alla gente piacerà davvero’. È diverso ma allo stesso tempo è anche uguale a ciò che abbiamo visto in passato. È come se fosse una miscela molto intelligente di ciò che vogliamo e di ciò che potremmo non sapere di volere.”

I personaggi che collegheranno Matrix 4 ai precedenti capitoli della saga

Matrix 4 promette di presentare forti connessioni con il passato già attraverso il ritorno di Keanu Reeves, Carrie-Ann Moss e di altri membri del cast originale. Tuttavia, sarà anche molto diverso proprio a causa di alcuni vecchi personaggi che non ritroveremo nel nuovo film. A Laurence Fishburne, che ha interpretato Morpheus nella trilogia originale, non è stato chiesto di tornare nel nuovo capitolo, mentre a causa di altri impegni lavorativi Hugo Weaving non ha potuto riprendere il ruolo dell’Agente Smith. Si spera che i nuovi personaggi compensino queste “dolorose” assenze e contribuiscano a rendere questo nuovo film qualcosa di veramente speciale.

Matrix 4 vedrà nel cast il ritorno di Keanu ReevesCarrie-Ann Moss e Jada Pinkett-Smith al fianco delle new entry Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris, Jonathan Groff, Jessica Henwick Toby Onwumere. L’uscita nelle sale è fissata per il 1 aprile 2022. Il nuovo capitolo del franchise sarà diretto da Lana Wachowski. La sceneggiatura del film è stata firmata a sei mani con Aleksandar Hemon e David Mitchell.

- Pubblicità -