Matrix 4: per Jessica Henwick cambierà di nuovo l’industria del cinema

Jessica Henwick, tra le new entry del cast di Matrix 4, ha dichiarato che il nuovo film di Lana Wachowski cambierà di nuovo l'industria cinematografica.

Jessica Henwick, tra le new entry dell’attesissimo Matrix 4, ha dichiarato che il film di Lana Wachowsi potrebbe cambiare nuovamente l’industria cinematografica, al pari di quanto fatto dal primo film della saga del 1999. Ancora oggi il primo Matrix, oltre ad essere diventato un grandissimo successo al box office globale, è considerato un titolo rivoluzionario all’interno del genere fantascientifico. Mescolando fantascienza, azione, filosofia, kung-fu e qualche spolverata di thriller paranoico, Matrix è riuscito a creare un mondo unico che ha letteralmente stregato il pubblico di tutto il mondo.

 

In Matrix 4 ritroveremo, oltre a Wachowski dietro la macchina da presa, anche Keanu Reeves e Carrie-Ann Moss, che torneranno a vestire i panni di Neo e Trinity. Henwick figura tra le new entry del cast, insieme ad altri nomi di spicco come Yahya Abdul-Mateen II (Watchmen) e Neil Patrick Harris (How I Met Your Mother). Già in passato Mateen II aveva parlato di come il nuovo film si sarebbe collegata alla trilogia originale; tuttavia, sono in molti a sostenere che il quarto episodi potrebbe rappresentare a tutti gli effetti una sorta di riavvio della saga, con i personaggi di Reeves e Moss che probabilmente consegneranno le redini della storia alla coppia formata proprio da Mateen II e Henwick.

Al momento non sappiamo ancora nulla sulla trama del film, ma in una recente intervista con ComicBook, Jessica Henwick ha parlato del suo coinvolgimento in Matrix 4, anticipando che Lana Wachowski sta facendo cose che non ha mai visto fare prima sul set di un film. Henwick, che in passato aveva già recitato in produzioni ad alto budget come Star Wars, Game of Thrones e Iron Fist, ha affermato che il nuovo film della saga di Matrix “cambierà di nuovo l’industria cinematografica”, ovviamente in riferimento all’impatto profondo e duraturo che l’originale ha avuto sul mondo del cinema.

Jessica Henwick parla dell’esperienza sul set di Matrix 4

L’attrice ha dichiarato: “Ci sono stati dei momenti sul set in cui io e Yahya ci siamo guardati e ci siamo limitiamo a dire: ‘Matrix 4’. Sono momenti in cui non riesci a credere a quello che vedi. E questo perché Lana sta facendo delle cose davvero interessanti a livello tecnico, nello stesso modo in cui nel 1999 creò uno stile unico con il primo film. Penso che questo nuovo capitolo cambierà di nuovo l’industria. Ci sono alcune attrezzature che stiamo usando che non avevo mai visto prima. Probabilmente è tutto quello che posso dire al momento.”

Matrix 4 vedrà nel cast il ritorno di Keanu ReevesCarrie-Ann Moss e Jada Pinkett-Smith al fianco delle new entry Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris, Jonathan Groff, Jessica Henwick Toby Onwumere. L’uscita nelle sale è fissata per il 1 aprile 2022. Il nuovo capitolo del franchise sarà diretto da Lana Wachowski. La sceneggiatura del film è stata firmata a sei mani con Aleksandar Hemon e David Mitchell.

- Pubblicità -