no time to die

Una nuova intervista rilasciata da Lashana Lynch, che interpreterà Nomi in No Time to Die, conferma che il suo personaggio erediterà il titolo di agente 007 da James Bond. Lynch apparirà nel 25esimo film ufficiale di Bond, che uscirà nell’aprile 2021 dopo essere stato posticipato due volte a causa della pandemia di Coronavirus. Daniel Craig interpreterà l’agente segreto per la quinta e ultima volta, ritirandosi dal ruolo dopo 15 anni.

 

Diretto da Cary Fukunaga, No Time to Die vedrà anche Rami Malek nei panni di Safin, un misterioso cattivo col volto sfigurato da cicatrici, e Ana de Armas nei panni di Paloma, un agente della CIA e nuova Bond Girl potente e realista. Nel film ci saranno anche Léa Seydoux e Christoph Waltz, che riprenderanno i loro ruoli della Dottoressa Madeline Swann e di Blofeld. Il casting di Lynch ha causato la più grande costernazione, dato che lo scorso anno già si parlava del suo personaggio come nuovo 007, rumor che molti hanno frainteso e hanno preso come conferma che Nomi avrebbe sostituito James Bond totalmente. Tuttavia, Lynch non ha mai confermato quelle voci in passato, ma adesso le cose sembrano essere cambiate.

Una nuova intervista su Harper’s Bazaar conferma che Lynch interpreterà il nuovo 007: viene specificato, infatti, che Nomi ha sostituito James Bond nell’universo della saga dopo il suo ritiro dal servizio. Lynch ha anche colto l’occasione per parlare della responsabilità di assumere un ruolo del genere. Ha spiegato che, nonostante gli attacchi contro di lei attraverso i social le abbiamo fatto male, alla fine ha capito che non erano personali e che assumere l’eredità di 007, in quanto donna di colore, era qualcosa di molto più grande, che andava al di là della sua scelta come interprete di Nomi.

“Sono una donna di colore. Se fosse stata scelta un’altra donna di colore per quella parte, sarebbe accaduto lo stesso, avrebbe ricevuto gli stessi attacchi, gli stessi abusi. Ho dovuto solo ricordare a me stessa che quella discussione era ormai in corso e che io sarei stata parte di qualcosa che sarebbe stato molto, molto rivoluzionario.”

In No Time to Die, Bond si gode una vita tranquilla in Giamaica dopo essersi ritirato dal servizio attivo. Il suo quieto vivere viene però bruscamente interrotto quando Felix Leiter, un vecchio amico ed agente della CIA, ricompare chiedendogli aiuto. La missione per liberare uno scienziato dai suoi sequestratori si rivela essere più insidiosa del previsto, portando Bond sulle tracce di un misterioso villain armato di una nuova e pericolosa tecnologia.

Il film vedrà protagonisti un cast d’eccezione composto da Daniel CraigLéa SeydouxRalph FiennesRami MalekNaomie HarrisBen WhishawJeffrey WrightAna de Armas, Rory Kinnear, Dali Benssalah, Billy Magnussen, David Dencik e Lashana Lynch.