Arriva da Variety la notizia che, dopo 6 Underground di Michael Bay e il prossimo Red Notice con Dwayne Johnson e Gal Gadot, Ryan Reynolds porterà avanti la sua collaborazione con Netflix grazie ad un nuovo entusiasmante progetto: si tratta dell’adattamento live action di Dragon’s Lair, il videogioco arcade pubblicato da Cinematronics negli anni ’80 e basato sui filmatio a cartone animato realizzati dalla Don Bluth Animation.

 

Ryan Reynolds sarà coinvolto nel progetto in qualità di attore e produttore. Un live action di Dragon’s Lair è in cantiere a Hollywood da quasi 40 anni. La sceneggiatore del film porterà la firma di Dan e Kevin Hageman, noti per aver contribuito alla storia di The LEGO Movie e per aver firmato la sceneggiatura di Scary Stories to Tell in the Dark. 

Il protagonista del videogioco è il cavaliere Dirk the Daring (Dirk l’Ardito) che ha il compito di salvare la bella principessa Daphne dal crudele drago Singe che si nasconde in un castello stregato. Dirk deve superare indenne tutte le insidie che si celano in ogni stanza del castello per cercare di giungere nella tana del drago e liberare Daphne, tenuta prigioniera in una sfera di cristallo.

LEGGI ANCHE – Deadpool 3: Ryan Reynolds conferma che la Marvel è al lavoro sul film

Per Ryan Reynolds, Dragon’s Lair rappresenterà la terza incursione nel mondo dei videogame, dopo aver preso già parte a Pokémon – Detective Pikachu (in cui ha prestato la voce al celebre Pikachu nella versione originale) e alla commedia fantastica Free Guy – Eroe per gioco, che dovrebbe arrivare nelle sale americane il prossimo 3 luglio.

- Pubblicità -