Solo: per Ron Howard il sequel è ancora una possibilità

Ron Howard, regista di Solo: A Star Wars Story, rivela che c'è ancora la possibilità che Disney e Lucasfilm procedano con un sequel.

Phil Lord e Chris Miller

Un sequel di Solo: A Star Wars Story potrebbe ancora accadere secondo il regista Ron Howard. Dopo il successo di Rogue One di Gareth Edwards, Disney e Lucasfilm sono andate avanti con il loro secondo film della serie spin-off antologica che avrebbe dato ad Han Solo una backstory definitiva. Sfortunatamente, per vari motivi, il film è stato un flop al botteghino, riducendo significativamente le possibilità di un prosieguo.

 

Alden Ehrenreich ha interpretato la versione giovane dell’iconico contrabbandiere di Star Wars. Insieme a lui, in Solo, c’erano Donald Glover come il giovane Lando, Emilia Clarke come Qi’Ra, Woody Harrelson come Tobias Beckett e Paul Bettany come Dryden Vos. La Disney ha inizialmente chiesto ai registi Phil Lord e Chris Miller di dirigere il progetto, ma a tre settimane dalla fine della produzione, il duo ha abbandonato il film a causa di alcune divergenze creative con Lucasfilm. Ciò ha spianato la strada a Howard, che ha dovuto rigirare circa il 70% del film.

Un sequel di Solo: A Star Wars Story potrebbe non essere un progetto che Lucasfilm desideri affrontare in questo momento, considerando la produzione tumultuosa del primo film e gli incassi deludenti. Tuttavia, sono molti i fan che sperano di vedere un seguito prima o poi. Durante il podcast Lights, Camera, Barstool (via Star Wars News Net), Ron Howard ha ammesso che non ci sono piani per un nuovo film in questo momento e che il sequel non è in sviluppo. Tuttavia, non è escluso che il continuo interesse del pubblico per i personaggi del film possa, alla fine, portarli a tornare sullo schermo.

“Questo non è uno spoiler o un avviso di nessun tipo, ma penso che ci sia molto interesse per quei personaggi. Penso che in futuro, da qualche parte, possa esserci, interesse per il mondo dei gangster. Ma posso assicurarvi che al momento non c’è nulla in fase di sviluppo, né per un sequel né per qualsiasi altra cosa destinata a Disney+. Ma il fatto che sia stato dimostrato così tanto affetto per Solo è una cosa grandiosa. Quindi una cosa del genere può far ben sperare che, alla fine, le cose cambino.”

Perché i fan vogliono un sequel di Solo?

Al di là dei problemi nati durante la realizzazione del film, Solo: A Star Wars Story si è rivelato un discreto spin-off, sorretto da alcune buone interpretazioni e, soprattutto, da una rivelazione finale decisamente sconvolgente: alla fine del film, infatti, ha fatto la sua apparizione  noto personaggio della trilogia sequel della saga, ossia Darth Maul, signore oscuro dei Sith apparso per la prima volta in Episodio I: La minaccia fantasmaAnche a causa della presenza del celebre antagonista i fan hanno iniziato a chiedere a gran voce un sequel di Solo, proprio per avere la possibilità di scoprire come il personaggio avrebbe potuto influenzare una nuova ipotetica storia.

- Pubblicità -