Tenet: nuove foto e nuovi dettagli sui personaggi

Il nuovo numero di Entertainment Weekly è interamente dedicato a Tenet. Christopher Nolan ha svelato finalmente i primi dettagli sui personaggi del film.

John David Washington Tenet

Il nuovo numero di Entertainment Weekly è interamente dedicato a Tenet, l’ultima attesissima fatica di Christopher Nolan che arriverà nelle sale americane il prossimo 31 luglio. Sulla trama del film non si conoscono ancora tantissimi dettagli (e probabilmente sarà così fino all’uscita in sala), ma parlando con la celebre rivista il regista ha svelato nuovi particolari tanto sulla storia quanto sui personaggi.

 

“Non è un film sui viaggio nei tempo”, ha specificato Nolan. “Riguarda il tempo e i vari modi in cui lo stesso può funzionare. Non mi sono mai voluto mettere a fare una lezione di fisica, ma l’inversione è un concetto in cui un materiale vede invertita la propria entropia, quindi si ritrova a tornare indietro nel tempo rispetto a noi.”

Parlando del personaggio di John David Washington, ha spiegato: “Il film è ambientato nel mondo dello spionaggio e delle identità nascoste. John David Washington interpreta un agente che tutti conoscono con il termine ‘Protagonista’. Tenet è il nome dell’organizzazione in cui il ‘Protagonista’ viene introdotto. È ovviamente il cuore del film, ma al contrario di un James Bond è emotivamente molto più accessibile.”

Parlando invece dei personaggi di Robert Pattinson e di Elizabeth Debicki ha aggiunto: “Il personaggio di Robert potrebbe chiamarsi Neil (ride). Con tutte queste identità, non sai mai veramente cosa è vero e cosa no. È una sorta di furfante che opera all’interno di quello che nel film viene definito ‘un ambiente nella penombra’, popolato da agenti dei servizi segreti molto diversi tra loro. Elizabeth, invece, interpreta la ex moglie dell’oligarca russo interpretato da Kenneth Branagh. I due resteranno coinvolti in una situazione molto complicata. Inoltre, ha una relazione con il ‘Protagonista’ molto ambigua…”

Il mistero del personaggio di Aaron-Taylor Johnson in Tenet

Parlando invece del misteriosissimo personaggio che interpreterà Aaron Taylor-Johnson, Nolan ha dichiarato: “Posso confermare che è nel film, anche se non lo avete ancora visto, e che ha un ruolo importante. Potete vederlo di sfuggita nell’ultimo trailer, ma è completamente irriconoscibile. Succede davvero di tutto nel film a mano a mano che la storia procede. Non voglio rovinare nulla.”

Tenet di Christopher Nolan arriverà al cinema il 03 Agosto. Il cast annovera John David WashingtonRobert PattinsonElizabeth DebickiMichael CaineKenneth Branagh, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson Clémence Poésy. Il film, il primo lungometraggio di Nolan dal 2017, anno di uscita di Dunkirk, viene descritto come un’epica storia action che si svolge nel mondo dello spionaggio internazionale.

- Pubblicità -