the batman

Zoe Kravitz, che nell’attesissimo The Batman di Matt Reeves interpreterà il ruolo di Catwoman, ha rivelato quali sono i fumetti che sta leggendo per meglio prepararsi al ruolo: la star di Big Little Lies e High Fidelity ha spiegato di essere impegnata nella lettura dell’arco narrativo “Batman: Anno Uno” di Frank Miller.

 

Non è la prima volta che questa run viene associata al film di Reeves: già in passato, infatti, il regista, in occasione del compleanno di Bruce Wayne, aveva condiviso via Twitter una tavola di “Batman: Anno Uno“, lasciando intendere – senza ovviamente confermare – quali sarebbero potute essere le atmosfere che avrebbe seguito la sua pellicola.

Nonostante la produzione del film sia al momento sospesa, l’uscita nelle sale di The Batman è ancora fissata per il 2021. Il film sarà scritto e diretto da Reeves, e seguirà un giovane Bruce Wayne durante il suo secondo anno nei panni dell’iconico vigilante. Kravitz è stata ingaggiata per il ruolo di Selina Kyle, meglio conosciuta come Catwoman. Secondo i rumor emersi negli ultimi mesi, The Batman sarà una detective story, e sarà ispirata da diversi classici a fumetti con protagonista il Crociato di Gotham, tra cui anche l’iconico “Anno Uno” di Miller.

Zoe Kravitz si prepara al ruolo di Catwoman in The Batman leggendo “Anno Uno” di Frank Miller

Intervistata durante il podcast Happy Sad Confused di Joshua Horowitz, Zoe Kravitz ha confermato che sta attualmente leggendo “Batman: Anno Uno“, inizialmente pubblicato nel 1987, per meglio prepararsi aul ruolo. La Kravitz ha anche rivelato ad Horowitz di aver trascorso la quarantena a Londra insieme al marito Karl Glusman e che proprio durante i giorni di reclusione si è dedicata alla lettura della serie a fumetti di Miller, definendola “fantastica e… tosta!”

Sempre nella stessa intervista, Zoe Kravitz ha parlato anche del costume di Catwoman, rivelando che, se la produzione non fosse stata sospesa per via della pandemia, sarebbe già stato ufficialmente rivelato, come accaduto per quello di Robert Pattinson/Batman.

CORRELATE: 

Il cast di The Batman è formato da molti volti noti: insieme a Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, ci saranno anche Colin Farrell (Oswald Chesterfield/Pinguino), Zoe Kravitz (Catwoman), Jeffrey Wright (Jim Gordon), Paul Dano (Enigmista) e Andy Serkis (Alfred). Infine, John Turturro sarà il boss Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard che sarà Gil Colson, il Procuratore Distrettuale di Gotham.

The Batman esplorerà un caso di detective“, scrivono le fonti. “Quando alcune persone iniziano a morire in modi strani, Batman dovrà scendere nelle profondità di Gotham per trovare indizi e risolvere il mistero di una cospirazione connessa alla storia e ai criminali di Gotham City. Nel film, tutta la Batman Rogues Gallery sarà disponibile e attiva, molto simile a quella originale fumetti e dei film animati. Il film presenterà più villain, poiché sono tutti sospettati“.

- Pubblicità -