The Suicide Squad: Joel Kinnaman e il lato “comico” di Rick Flagg

Joel Kinnaman ha parlato di The Suicide Squad e anticipato alcuni dettagli sull'evoluzione del personaggio di Rick Flagg.

Joel Kinnaman

Il Suicide Squad di David Ayer non è stato accolto particolarmente bene dalla critica, ma ai fan il film è piaciuto. Ecco perché c’è parecchia attesa per The Suicide Squad, la nuova rivisitazione dei supercattivi DC sul grande schermo che porterà la firma di James Gunn, regista di Guardiani della Galassia

 

Il film mescolerà nuovi personaggi ad altri che abbiamo già visto nella versione di Ayer, con diversi attori di quel film che riprenderanno i loro ruoli. Tra questi figura anche Joel Kinnaman, che tornerà a vestire i panni di Rick Flag, braccio destro di Amanda Waller (il personaggio interpretato dal premio Oscar Viola Davis) e soldato che guida la Task Force X in battaglia.

Durante un’intervista con CBR, Kinnaman ha elogiato il lavoro di Gunn e ha rivelato: “Quando mi è stata inviata la sceneggiatura, mi sono ritrovato a leggere una storia davvero divertente. Ad ogni pagina che leggevo scoppiavo a ridere. Ero seduto a casa a leggerla e scoppiavo a ridere ad alta voce.”

L’attore ha poi aggiunto: “Ci siamo divertiti moltissimo a girare il primo film, ma questo di Gunn è stato qualcosa di veramente speciale. Non avevo mai preso parte ad una commedia prima, e questa mi è sembrata davvero la prima vera commedia della mia carriera. Non sono deluso dal primo Suicide Squad, ma penso che il mio personaggio non si sia mai realmente divertito lì. Sentivo come se avesse dei parametri che lo confinassero entro certi limiti.”

Joel Kinnaman sull’evoluzione del personaggio di Rick Flagg in The Suicide Squad

“Quindi è stato molto importante per me avere l’opportunità di fare un altro film, perché James ha davvero vagliato tutte le possibilità per il personaggio, che è diventato molto più divertente in un certo senso. Mi ha davvero insegnato come trovare il lato comico del personaggio e sfruttare ogni tipo di opportunità. Ho imparato veramente tanto da lui.”

“È stato davvero divertente, e penso che sia io che James ci siamo divertiti moltissimo a lavorare insieme”, ha continuato Kinnaman. “Non vedo l’ora che la gente veda il film. Penso che sarà veramente bello. Lo studio è al settimo cielo per il film e ha avuto veramente pochissime cose da dire sul taglio del regista, cosa parecchio inusuale per un film del genere.”

Il cast ufficiale di The Suicide Squad comprende i veterani Margot Robbie (Harley Quinn), Viola Davis (Amanda Waller), Joel Kinnaman (Rick Flag) e Jai Courtney (Captain Boomerang), insieme alle new entry Idris ElbaMichael RookerNathan FillionTaika WaititiJohn CenaPeter Capaldi, Sean Gunn, David Dastmalchian Storm Reid. Nel film reciteranno anche Pete Davidson, Juan Diego Botto, Joaquin Cosio, Flula Borg, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Alice Braga, Steve Agee e Daniela Melchior.

- Pubblicità -