Thor: Love and Thunder, rivedremo anche Heimdall?

Una recente foto del regista Taika Waititi insieme a Idris Elba ha alimentato le voci secondo cui Heimdall apparirà in Thor: Love and Thunder.

L’ultimo post di Taika Waititi sul suo account Instagram sta alimentando le voci secondo cui il personaggio di Heimdall, interpretato da Idris Elba nel MCU, apparirà in Thor: Love and Thunder. Introdotto nel primo Thor di Kenneth Branagh del 2011, Elba ha ripreso il ruolo di Heimdall più volte fino alla morte del personaggio all’inizio di Avengers: Infinity War. Prima di allora, tuttavia, ha avuto la possibilità di lavorare con Waititi in Thor: Ragnarok

 

Nonostante, quindi, la morte del personaggio, forse la storia di Heimdall nel MCU potrebbe non essersi del tutto conclusa. L’ultimo post condiviso su Instagram da Taika Waititi potrebbe essere un’indicazione del fatto che il personaggio di Idris Elba farà un’apparizione nell’attesissimo Thor: Love and Thunder. Il regista, infatti, ha condiviso uno scatto che lo ritrae proprio insieme all’attore britannico: lo scorso fine settimana, infatti, i due hanno visitato la All Blacks, la squadra di rugby della Nuova Zelanda. Considerando che le riprese di Thor 4 sono ormai prossime a partire, alcuni hanno visto questa reunion tra i due come un segnale che Elba sarà presente cinecomic di Waititi.

Tuttavia, vale la pena notare che Taika Waititi e Idris Elba hanno lavorato anche al di fuori del MCU. Più di recente, i due hanno recitato nell’attesissimo The Suicide Squad di James Gunn, in cui Elba interpreterà Bloodsport, mentre il ruolo di Waititi non è stato ancora svelato; forse, hanno avuto la possibilità di consolidare ancora di più il loro rapporto proprio durante la lavorazione del cinecomic di Gunn…

Considerato che, di recente, Thor: Love and Thunder è stato descritto come una sorta di film in stile Avengers proprio a causa dell’alto numero di personaggi che la storia coinvolgerà, non è così assurdo ipotizzare un ritorno di Heimdall. È possibile che in qualche modo sia sopravvissuto alla distruzione della nave asgardiana in Infinity War; altrimenti, il suo eventuale cameo potrebbe avvenire attraverso un flashback. Non ci resta che attendere eventuali nuovi aggiornamenti.

Thor: Love and Thunder è il titolo ufficiale del quarto capitolo sulle avventure del Dio del Tuono nel MCU, ma ad impugnare il Mjolnir stavolta sarà Jane Foster, interpretata di nuovo da Natalie Portman, come confermato sabato durante il panel dei Marvel Studios al Comic-Con. L’uscita nelle sale è fissata invece al 11 febbraio 2022.

Taika Waititi tornerà alla regia di un film dei Marvel Studios dopo Thor: Ragnarokcosì come Chris Hemsworth e Tessa Thompson riprenderanno i rispettivi ruoli di Thor e Valchiria dopo l’ultima apparizione in Avengers: Endgame. L’ispirazione del progetto arriva dal fumetto “The Mighty Thor”, descritto da Waititi come “la perfetta combinazione di emozioni, amore, tuono e storie appassionanti con la prima Thor femmina dell’universo“.

- Pubblicità -