In precedenza, Natalie Portman aveva anticipato che Thor: Love and Thunder sarebe stato “frivolo, divertente… semplicemente grandioso”. Adesso l’attrice premio Oscar, che nel film di Taika Waititi tornerà a vestire i panni di Jane Foster, ha svelato nuovi dettagli sulla quarta avventura cinematografica del Dio del Tuono.

 

Ospite dello show di Kelly Clarkson (via CBM), Portman ha specificato alla cantante/conduttrice che nel film non sentiremo chiamarla “Lady Thor”. Come specificato dall’attrice: “Jane ha dei poteri. Non sono esattamente gli stessi di Thor. È la sua versione del Dio del Tuono. Si chiamerà Mighty Thor.”

Come descritto nell’arco narrativo di “Death of the Mighty Thor” del 2018 di Jason Aaron, Jane Foster ottiene poteri quasi identici a quelli di Thor dopo che il figlio di Odino risulterà indegno di brandire il mjolnir, con Foster che diventerà il proprietario del mistico martello. Queste dichiarazioni di Portman sembrano indicare che il film di Waititi potrebbe andare in una direzione leggermente diversa.

Jane Foster avrà poteri diversi da quelli del figlio di Odino in Thor: Love and Thunder?

Prima che Foster acquisisse i poteri di Thor nel 2018, il personaggio era stato precedentemente fuso con Lady Sif in una trama del 1975 di Gerry Conway dopo che un’entità nota come Fear ingannò Foster in un tentativo di suicidio. Trovandosi faccia a faccia con la morte, Sif scelse di sacrificarsi donando la sua forza vitale per salvare l’amante dell’uomo che amava.

Un’altra possibilità potrebbe essere che la Jane Foster di Natalie Portman diventi una Valkyria, uno sviluppo recente nei fumetti, il risultato di un attacco a Manhattan da parte di Malekith. Come parte dei suoi nuovi poteri da Valkyria, Foster ottiene una mazza d’oro, una catena e persino un paio di ali. Portman si trova attualmente a Sydney, in Australia, per prepararsi alle riprese.

Thor: Love and Thunder è il titolo ufficiale del quarto capitolo sulle avventure del Dio del Tuono nel MCU, ma ad impugnare il Mjolnir stavolta sarà Jane Foster, interpretata di nuovo da Natalie Portman, come confermato sabato durante il panel dei Marvel Studios al Comic-Con. L’uscita nelle sale è fissata invece al 11 febbraio 2022.

Taika Waititi tornerà alla regia di un film dei Marvel Studios dopo Thor: Ragnarokcosì come Chris Hemsworth e Tessa Thompson riprenderanno i rispettivi ruoli di Thor e Valchiria dopo l’ultima apparizione in Avengers: Endgame. L’ispirazione del progetto arriva dal fumetto “The Mighty Thor”, descritto da Waititi come “la perfetta combinazione di emozioni, amore, tuono e storie appassionanti con la prima Thor femmina dell’universo“.

- Pubblicità -