Tyler Rake: Joe Russo accenna alla possibilità di un universo condiviso

Sulla scia del grande successo del MCU, Joe Russo ha anticipato che anche per quanto riguarda Tyler Rake potrebbe essere in sviluppo una sorta di universo condiviso...

Tyler Rake recensione

Un universo condiviso di Tyler Rake è in lavorazione a Netflix, secondo quanto dichiarato dai produttori Anthony e Joe Russo. Basato sulla graphic novel “Ciudad” creata dagli stessi Russo insieme ad Ande Parks e Fernando León González, Tyler Rake vede protagonista Chris Hemsworth nei panni di un mercenario del mercato nero incaricato di proteggere il figlio di un boss del crimine internazionale.

 

Il film è stato distribuito sulla piattaforma di streaming ad aprile di quest’anno e, sulla scia delle recensioni essenzialmente positive, è diventato un grande successo targato Netflix. In effetti, i dati hanno rivelato che Tyler Rake è il film più visto di sempre del colosso dello streaming. Proprio per questo, non sorprende che Netflix abbia già messo in cantiere un sequel, con Hemsworth che potrebbe tornare a vestire un’altra volta i panni di Rake (nonostante l’attore abbia firmato un contratto per un solo film).

Al di là della conferma di un sequel di Tyler Rake, al momento i dettagli sul nuovo film sono piuttosto scarsi. Qualche settimana fa, Joe Russo aveva confermato di essere al lavoro sulla sceneggiatura e che i piani erano di iniziare a girare nel 2021. Molti si aspettano che Hemsworth torni per il sequel, anche se il finale del primo film ha lasciato il destino del suo personaggio sospeso: Rake è caduto in un fiume dopo essere stato colpito alla schiena, quindi nessuno sa se sia effettivamente sopravvissuto oppure no.

Di recente, Anthony e Joe Russo hanno parlato del futuro di Tyler Rake con Collider, in occasione del CCXP, rivelando che potrebbe esserci più di un sequel del film in futuro. L’idea, infatti, sarebbe quella di approfondire l’universo e i personaggi ad esso collegati, non soltanto quello di Rake. A tal proposito, Joe Russo ha spiegato: “Continuo a non impegnarmi perché penso che sia più eccitante sorprendere le persone, ma dirò questo: stiamo lavorando per costruire un universo di film che potrebbe potenzialmente esplorare alcuni degli altri personaggi del primo e alcuni nuovi personaggi… vedere più interazioni storiche tra i personaggi. Quindi, se sei interessato al personaggio di David Harbour, potresti vederlo in un futuro film di Tyler Rake.”

La storia di Tyler Rake

In attesa di nuovi dettagli, ricordiamo che Tyler Rake racconta la storia di un mercenario che opera nel mercato nero e che non ha nulla da perdere quando viene ingaggiato per salvare il figlio rapito di un boss del crimine internazionale. Ma nel torbido mondo dei trafficanti di armi e di droga, questa missione, che da pericolosissima diventa pressoché impossibile, cambierà per sempre la vita di Rake e del ragazzo.

- Pubblicità -